Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. : Ion : Peugeot iOn versione elettrica [elettrica]

Peugeot Ion - Video Tutorial

Modello: Peugeot Ion - Anni 2010-2019
Operazione: Peugeot iOn versione elettrica [elettrica]

In questo video faremo qualche recensione sulla Peugeot iOn, la piccola elettrica francese. Con soli 3.47 metri di lunghezza la rendono molto agile e scattante soprattutto nel traffico cittadino, grazie anche alla batteria agli ioni di litio da 14.5 kw/h e i suoi 1140 chilogrammi di peso. Prezzi a partire da 28.000, nella media delle auto elettriche di questo segmento. La casa francese dichiara un'autonomia di 150 chilometri con un sistema di ricarica variabile: può andare dalle 6 alle 12 ore, tutto dipende da quale sistema di ricarica (da quale amperaggio) utilizzate (da una colonnina rapida si ricarica il 50% in soli 15 minuti).

Inserito il 6 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Recensione della Peugeot iOn: una piccola auto elettrica agile e scattante per la città

Il video recensione riguarda la Peugeot iOn, una piccola auto elettrica francese con una lunghezza di soli 3,47 metri. Grazie alla sua batteria agli ioni di litio da 14,5 kWh e al peso di 1140 chilogrammi, la macchina risulta agile e scattante nel traffico cittadino. Il prezzo base parte da 28.000 euro, nella media delle auto elettriche di questo segmento. La casa francese dichiara un'autonomia di 150 chilometri, con un sistema di ricarica variabile che può andare dalle 6 alle 12 ore, a seconda del sistema di ricarica utilizzato.

2. Guida a bordo della Peugeot iOn: un'esperienza divertente e silenziosa

Nel video, il conduttore fa un giro di circa 12 minuti a bordo della Peugeot iOn per andare alla radiotelevisione svizzera. La macchina si guida in maniera assolutamente normale, senza cambi e con una sola leva per la marcia avanti e per il parcheggio. L'accelerazione è molto divertente e la macchina è silenziosa, il che permette di godere del viaggio in silenzio. La macchina ha un'autonomia stimata di circa 80 chilometri, ma in realtà ne fa qualcosina di più, circa 90 chilometri.

3. Peugeot iOn: perfetta per i parcheggi strettissimi e con un'ampia capacità di carico

Il conduttore ha acquistato la Peugeot iOn usata per circa 10-12 mila franchi, a seconda dei chilometri percorsi. La macchina è molto stretta e si infila dappertutto, il che la rende perfetta per i parcheggi strettissimi degli auto siti di Lugano, dove è molto difficile trovare un parcheggio. La macchina è a quattro posti, comoda anche per persone con le gambe lunghe, e i posti posteriori sono ribaltabili per aumentare lo spazio di carico.

4. La frenata rigenerativa della Peugeot iOn: un sistema utile per risparmiare e inquinare meno

La Peugeot iOn ha un sistema di frenata rigenerativa, che recupera l'energia durante la frenata e la rimette in parte nelle batterie. Questo sistema è molto utile per evitare di consumare e inquinare utilizzando le pastiglie dei freni. La macchina ha un solo pedale, l'acceleratore, e la ripresa è molto fluida. La macchina è molto silenziosa e il conduttore apprezza molto il viaggio in silenzio. La macchina è ideale per i viaggi in città e per chi cerca un'auto economica e stretta.

5. Audi A3 Sportback g-tron: il test drive di un'auto a metano economica ed ecologica

Il video mostra un test drive di un'auto a metano Audi A3 Sportback g-tron. Durante il viaggio, il conducente spiega le caratteristiche della macchina e confronta il suo comportamento su strada con quello di un'auto a benzina. In particolare, sottolinea l'accelerazione rapida della macchina e il fatto che sia molto silenziosa. Il conducente evidenzia anche il risparmio che si può ottenere utilizzando un'auto a metano, sia in termini di costo della carburante che di impatto ambientale.

6. Tesla: l'auto elettrica stretta e reattiva scelta per il risparmio e la comodità

Il conducente spiega che ha scelto di acquistare un'auto elettrica Tesla non solo per il risparmio, ma anche perché la macchina è stretta e può passare facilmente davanti alla sua casa, consentendogli di portare la spesa direttamente a casa. Durante il test drive, il conducente mostra anche la reattività della macchina elettrica, sottolineando che non c'è alcuna differenza in termini di accelerazione rispetto alle auto a benzina.

7. Audi A3 Sportback g-tron: un'auto a metano che non inquina e risparmia sui costi di carburante

Il conducente evidenzia anche il fatto che l'auto a metano Audi A3 Sportback g-tron non ha un generatore termico che funziona a benzina, ma utilizza solo l'elettricità immagazzinata nella batteria. Ciò significa che l'auto non emette gas di scarico nocivi per l'ambiente e che il conducente può risparmiare notevolmente sui costi di carburante.

8. La frenata rigenerativa dell'auto elettrica Tesla: un modo per recuperare energia e risparmiare sulla ricarica.

Infine, il conducente mostra come la frenata rigenerativa dell'auto elettrica Tesla consente di recuperare energia durante la frenata, che viene poi utilizzata per ricaricare la batteria della macchina. In generale, il video dimostra come l'utilizzo di auto a metano ed elettriche possa essere un'alternativa sostenibile e conveniente rispetto alle auto a benzina tradizionali.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video