Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come si cambiano le lampadine dell'illuminazione dell'aerazione su una Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Lampadina
Operazione: Come si cambiano le lampadine dell'illuminazione dell'aerazione su una Peugeot 207

Come si cambiano le lampadine dell'illuminazione delle manopole dell'aria condizionata manuale su una Peugeot 207? Vediamo in questo video come procedere. Rimuoviamo le manopole dell'areazione con le mani. Scolleghiamo le cornici dei comandi dell'aria condizionata con un cacciavite (facendo leva), poi, estraiamo le parti dalla plancia strumenti. Facciamo attenzione a non spezzare le linguette in plastica che bloccano le cornici. Dopo aver smontato le manopole dalla plancia, sostituiamo le lampadine o led dell'illuminazione con quelli nuovi (come in video). Infine rimontiamo tutti i pezzi procedendo a ritroso nelle operazioni.

Inserito il 8 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare le lampadine dell'illuminazione delle manopole dell'aria condizionata su una Peugeot 207

Il video mostra come cambiare le lampadine dell'illuminazione delle manopole dell'aria condizionata manuale su una Peugeot 207. Per prima cosa, bisogna rimuovere le manopole dell'areazione con le mani e scollegare le cornici dei comandi dell'aria condizionata con un cacciavite, facendo attenzione a non spezzare le linguette in plastica che bloccano le cornici. Successivamente, si estraggono le parti dalla plancia strumenti e si sostituiscono le lampadine o led dell'illuminazione con quelli nuovi. Infine, si rimontano tutti i pezzi procedendo a ritroso nelle operazioni.

2. Difficoltà incontrate nel procedimento di smontaggio del pannello frontale del clima

Il protagonista del video ha incontrato alcune difficoltà nel procedimento di smontaggio del pannello frontale del clima desta della sua Peugeot 207. Ha dovuto rimuovere i due montanti laterali, che erano semplicemente agganciati con delle clip, e spingere indietro il vano portaoggetti sotto la radio per lavorare meglio. Inoltre, ha dovuto fare leva con un cacciavite o con degli attrezzi appositamente acquistati per sganciare il clima, che era agganciato attraverso due team.

3. Il protagonista decide di cambiare le manopole del clima, ma scopre che non sono compatibili

Il protagonista del video ha anche deciso di cambiare le manopole del clima, che ha acquistato in Cina per 56 euro. Tuttavia, ha scoperto che non erano compatibili con la sua Peugeot 207 e ha dovuto rimontare le vecchie manopole. Ha mostrato come allentare le clip e la plastica che tengono le manopole dall'interno e come spingere verso sotto per rimuoverle.

4. Il processo di rimontaggio delle parti smontate

Infine, il protagonista del video ha rimontato tutto come era prima, incastrando prima i tasti e poi la mascherina nella quale vanno inseriti prima il tasto centrale e poi quello laterale. Ha sottolineato l'importanza di provare la funzione degli incartamenti prima di rimontare tutto e di fare attenzione a non spezzare le linguette in plastica che bloccano le cornici dei comandi dell'aria condizionata.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video