Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Smontare il sensore della temperatura su Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Sensore Temperatura Liquido Raffreddamento
Operazione: Smontare il sensore della temperatura su Peugeot 206

Abbiamo problemi con il sensore della temperatura? Vediamo come smontare il sensore della temperatura su una Peugeot 206. Solleviamo il cofano anteriore del motore. Scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione del sensore della temperatura e svitiamolo dal suo alloggio (aiutiamoci con un cacciavite), rimuoviamo lo stesso e montiamone uno nuovo. Avvitiamo il sensore della temperatura, colleghiamo il morsetto dell'alimentazione al morsetto posto nell'automobile. Testiamo il corretto funzionamento del sensore della temperatura accendendo l'automobile. Aspettiamo che sale la temperatura dell'acqua del motore.

Inserito il 18 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del sensore della temperatura su una Peugeot 206

Il video mostra come sostituire il sensore della temperatura su una Peugeot 206. Il primo passo consiste nel sollevare il cofano anteriore del motore. Successivamente, il morsetto dell'alimentazione del sensore della temperatura viene scollegato e svitato dal suo alloggiamento. Il sensore viene rimosso e sostituito con uno nuovo. Infine, il sensore viene avvitato e il morsetto dell'alimentazione viene collegato.

2. Consigli prima di acquistare un nuovo sensore

Prima di acquistare un nuovo sensore, è importante controllare il cavo e le sue terminazioni per evitare che la corrente non arrivi al sensore. Inoltre, è consigliabile sostituire il sensore quando il motore è freddo per evitare danni alle corde del motore o ustioni.

3. La marca preferita dall'autore per la sostituzione del sensore

Il nuovo sensore utilizzato nel video è della marca Valeo, preferita dall'autore per la sua durata e qualità. La sostituzione del sensore è stata necessaria a causa di una falla che causava la salita e la discesa della temperatura dell'acqua del motore.

4. Possibili soluzioni se il problema persiste dopo la sostituzione del sensore

Se il problema persiste dopo la sostituzione del sensore, potrebbe essere necessario purgare il sistema di raffreddamento del motore. Tuttavia, la salita e la discesa della temperatura dell'acqua del motore non sono normali e la temperatura dovrebbe rimanere stabile.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video