Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come cambiare la pompa della benzina su Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come cambiare la pompa della benzina su Peugeot 206

La pompa del carburante è danneggiata? Vediamo smontaggio e montaggio su Peugeot 206. Rimuoviamo le sedute dei sedili posteriori dell'auto. Svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio del tappo in metallo (utilizziamo intorno al perimetro della carta assorbente per tamponare perdite di liquido). Svitiamo il grande dado di plastica di serraggio della pompa carburante, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Estraiamo la pompa carburante galleggiante dalla sua sede con annessi pezzi. In fine rimontiamo un nuovo pezzo. Montiamo la nuova pompa, colleghiamo tubi e morsetti elettrici. Avvitiamo il dado di plastica. Copriamo con i sedili posteriori.

Inserito il 30 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e montaggio della pompa del carburante su una Peugeot 206

Il video mostra il processo di smontaggio e montaggio della pompa del carburante su una Peugeot 206. Per prima cosa, vengono rimosse le sedute dei sedili posteriori dell'auto. Successivamente, vengono svitate le viti di serraggio del tappo in metallo e il grande dado di plastica di serraggio della pompa carburante. Vengono scollegati i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido e viene estratta la pompa carburante galleggiante dalla sua sede con annessi pezzi. Infine, viene montato un nuovo pezzo e vengono ricollegati i tubi e i morsetti elettrici.

2. Consigli importanti per il processo di montaggio

Il video fornisce anche alcuni consigli importanti per il processo di montaggio. In particolare, viene sottolineata l'importanza di accertarsi che la pompa sia posizionata correttamente nella sua sede e che i morsetti siano ben fissati. Viene inoltre consigliato di utilizzare due obiettivi per avvitare il dado di plastica, in modo da evitare di danneggiare il materiale plastico.

3. L'importanza di utilizzare una pompa del carburante di buona qualità

Il video sottolinea anche l'importanza di utilizzare una pompa del carburante di buona qualità. Sebbene sia possibile utilizzare una pompa KW, è preferibile scegliere una pompa originale, che viene fornita con il suo casing. In questo modo, si può essere sicuri che la pompa sia compatibile con l'auto e che funzioni correttamente.

4. Possibili conseguenze di un'installazione errata della pompa del carburante

Infine, il video fornisce alcune informazioni sulle possibili conseguenze di un'installazione errata della pompa del carburante. In particolare, viene sottolineato che una pompa mal installata può causare perdite di carburante e altri problemi. Pertanto, è importante prestare molta attenzione durante il processo di montaggio e assicurarsi che la pompa sia installata correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video