Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Sostituzione batteria Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 1, T7 - Anni 2007-2014
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria Peugeot 308

In questo video vedremo come andare a sostituire la batteria della Peugeot 308. Come prima cosa andiamo ad alzare il cofano motore della nostra auto: andiamo a scollegare i morsetti del polo negativo e positivo. Rimuovere adesso le due viti del supporto batteria (posizionate appunto accanto la batteria di sotto). Scolleghiamo il connettore (della centralina) che vedete li davanti aiutandovi magari con un cacciavite appuntito. Adesso andiamo a rimuovere le viti che ci sono in basso della staffa in metallo della batteria: a questo punto procedere con la rimozione della batteria e con la sostituzione.

Inserito il 30 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione della batteria della Peugeot 308

Il video mostra come sostituire la batteria della Peugeot 308. Per prima cosa, bisogna alzare il cofano motore dell'auto e scollegare i morsetti del polo negativo e positivo. Successivamente, rimuovere le due viti del supporto batteria e scollegare il connettore della centralina. Infine, rimuovere le viti della staffa in metallo della batteria e procedere con la sostituzione.

2. Dettagli importanti da considerare durante la sostituzione della batteria

Durante la procedura di sostituzione della batteria, è necessario prestare attenzione a diversi dettagli. In particolare, bisogna staccare il polo positivo dalla batteria e rimuovere il perno che tiene il coperchio. Inoltre, è importante smontare la centralina e il connettore bianco che la tiene ferma, così come la staffa in metallo che tiene la batteria.

3. Come rimuovere la vecchia batteria e installare quella nuova

Per rimuovere la batteria, bisogna sollevarla con attenzione, evitando di incagliare i fili tra la batteria e il bordo. Una volta rimossa la batteria, è possibile installare quella nuova e procedere con il montaggio a contrario. Nel video viene suggerito di chiedere aiuto a qualcuno per tenere dietro la centralina durante il montaggio della batteria.

4. Breve riassunto della procedura di sostituzione della batteria

In conclusione, il video offre una breve guida per la sostituzione della batteria della Peugeot 308. La procedura è relativamente semplice, ma richiede di smontare diversi elementi dell'auto. Prestare attenzione ai dettagli e chiedere aiuto se necessario può rendere la procedura più facile e sicura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video