Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Sostituzione distribuzione di una Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Sostituzione distribuzione di una Peugeot 206

Smontiamo la cinghia della distribuzione della Peugeot 206 se da cambiare. L cambio della cinghia di distribuzione è molto importante per non danneggiare il motore. Vediamo come si smonta la cinghia. Solleviamo il cofano anteriore dell'auto, mettiamolo in sicurezza, stacchiamo il pannello insonorizzante del motore. Rimuoviamo il pannello di copertura della cinghia e le altre coperture di protezione. Allentiamo il tendicinghia, il secondo tendicinghia e sfiliamo via la cinghia dalla sede. Con chiave fissa andiamo a montare il rullo tendicinghia, tendiamo fino ad avere la giusta tensione della cinghia (montiamo le due cinghie). Accendiamo e testiamo il motore della Peugeot 206.

Inserito il 6 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la cinghia di distribuzione della Peugeot 206

Il video mostra come cambiare la cinghia di distribuzione della Peugeot 206. Questa operazione è fondamentale per evitare danni al motore dell'auto. Per smontare la cinghia, è necessario sollevare il cofano anteriore dell'auto, staccare il pannello insonorizzante del motore e rimuovere le coperture di protezione. Successivamente, si deve allentare il tendicinghia, il secondo tendicinghia e sfilar via la cinghia dalla sede.

2. Installazione della nuova cinghia di distribuzione

Una volta rimossa la vecchia cinghia, si può procedere all'installazione della nuova. Per fare ciò, si deve montare il rullo tendicinghia e tendere la cinghia fino ad avere la giusta tensione. Successivamente, si deve accendere e testare il motore della Peugeot 206 per verificare che tutto funzioni correttamente.

3. Passaggi precisi per cambiare la cinghia di distribuzione della Peugeot 206

Per cambiare la cinghia di distribuzione della Peugeot 206, è necessario seguire una serie di passaggi precisi. In primo luogo, si deve rimuovere il pannello di copertura della cinghia e le altre coperture di protezione. Successivamente, si deve allentare il tendicinghia, il secondo tendicinghia e sfilar via la cinghia dalla sede. Una volta rimossa la vecchia cinghia, si può procedere all'installazione della nuova.

4. Come tendere la cinghia di distribuzione della Peugeot 206

Per tendere la cinghia di distribuzione della Peugeot 206, è necessario montare il rullo tendicinghia e utilizzare una chiave fissa per regolare la tensione. Una volta che la cinghia è stata tesa correttamente, si deve accendere e testare il motore dell'auto per verificare che tutto funzioni correttamente. In caso contrario, è necessario intervenire per correggere eventuali problemi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video