Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Cambio lampadina H4 Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Cambio lampadina H4 Peugeot 206

In questo video vedremo come cambiare la lampadina del faro anteriore della Peugeot 206. Come prima operazione andiamo ad aprire il cofano motore: lo smontaggio della lampadina è relativamente semplice poichè non dovremo smontare alcun componente extra. Quindi, andiamo a scollegare per prima cosa il connettore e togliamo la gomma di protezione del faro andandola semplicemente a tirare. A questo punto sganciamo la molletta ed estraiamo la lampadina! In questo caso la vettura monta lampadina ad attacco H4 (abbagliante ed anabbagliante). Si consigli di utilizzare ricambi di buona qualità per avere una maggiore visibilità!

Inserito il 9 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la lampadina del faro anteriore della Peugeot 206

Il video mostra come cambiare la lampadina del faro anteriore della Peugeot 206. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e scollegare il connettore e togliere la gomma di protezione del faro. Successivamente, si sgancia la molletta ed estrae la lampadina. La vettura monta una lampadina ad attacco H4. Si consiglia di utilizzare ricambi di buona qualità per una maggiore visibilità.

2. Rimuovere l'enganche del liquido del lavaparabrisas durante la sostituzione della lampadina

Durante la sostituzione della lampadina, è necessario rimuovere l'enganche del liquido del lavaparabrisas per evitare danni. La lampadina può risultare difficile da rimuovere a causa di due parti di ferro che devono essere pressate e poi mosse. Una volta rimosse, bisogna forzare un po' per estrarre la lampadina.

3. Esempio pratico di come rimuovere la lampadina

Il video mostra anche un esempio pratico di come rimuovere la lampadina. Si deve premere su due parti di ferro e muoverle per rimuovere la lampadina. La lampadina può risultare difficile da rimuovere a causa di un'area di colore beige che la blocca.

4. Rimontare la gomma di protezione e il tubo di ingresso del liquido del lavaparabrisas dopo la sostituzione della lampadina

Dopo aver sostituito la lampadina, bisogna rimontare la gomma di protezione e il tubo di ingresso del liquido del lavaparabrisas. Si consiglia di utilizzare una lampadina di buona qualità per una maggiore visibilità.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video