Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 306
  6. : Smontaggio plafoniera della Peugeot 306

Peugeot 306 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 306 MK 1 - Anni 1993-2002
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Smontaggio plafoniera della Peugeot 306

La luce della plafoniera non funziona pił? Vediamo come si sostituiscono le lampadine nella Peugeot 306. Facciamo leva tra la plafoniera e il vetrino della stessa (senza rompere le plastiche), tiriamo fuori dalla plafoniera il vetrino e sostituiamo le lampadine di fulminate. Per staccare la plafoniera facciamo leva nelle plastiche fino a sganciare dal pannello la stessa (scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione). Sostituiamo la lampadina danneggiata con una nuova (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo la plafoniera nel suo alloggio (spingiamo la plastica trasparente con le mani fino al completo bloccaggio delle linguette nella plastica laterale). Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 12 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine nella plafoniera di una Peugeot 306

Il video mostra come sostituire le lampadine nella plafoniera di una Peugeot 306. Per rimuovere la plafoniera, l'autore fa leva tra la plafoniera e il vetrino, senza rompere le plastiche, e tira fuori il vetrino. Successivamente, stacca la plafoniera facendo leva nelle plastiche e scollega il morsetto dell'alimentazione. Per sostituire la lampadina danneggiata, l'autore rimuove la vecchia lampadina e la sostituisce con una nuova. Infine, rimonta la plafoniera nel suo alloggio e testa il corretto funzionamento delle luci.

2. Rimozione della plafoniera dell'abitacolo

L'autore inizia il video mostrando l'interno della plafoniera e cercando di capire come rimuoverla. Dopo aver esaminato l'interno, l'autore scopre che la plafoniera č tenuta in posizione da un elemento di metallo. L'autore spiega come rimuovere la plafoniera, facendo leva sui clip di metallo e tirando la plafoniera verso il basso. L'autore consiglia di non tirare dalla parte dei cavi e di rimuovere i cavi solo dopo aver rimosso la plafoniera.

3. Rimozione della plafoniera del bagagliaio

Successivamente, l'autore mostra come rimuovere la plafoniera del bagagliaio. L'autore mostra come rimuovere la plafoniera, facendo leva sui clip di metallo e tirando la plafoniera verso il basso. L'autore consiglia di non tirare dalla parte dei cavi e di rimuovere i cavi solo dopo aver rimosso la plafoniera. L'autore spiega come rimuovere i cavi, premendo sulla sezione centrale e tirando con l'altra mano.

4. Sostituzione della lampadina danneggiata

Dopo aver rimosso la plafoniera, l'autore mostra come rimuovere la lampadina danneggiata e sostituirla con una nuova. L'autore rimuove la vecchia lampadina e la sostituisce con una nuova lampadina delle stesse dimensioni e voltaggio. L'autore rimonta la plafoniera nel suo alloggio e testa il corretto funzionamento delle luci.

5. Rimontaggio della plafoniera

Infine, l'autore mostra come rimontare la plafoniera. L'autore spiega come rimontare la plafoniera, spingendo la plastica trasparente con le mani fino al completo bloccaggio delle linguette nella plastica laterale. L'autore consiglia di testare il corretto funzionamento delle luci dopo aver rimontato la plafoniera.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video