Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Smontaggio paraurti su Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 1, T7 - Anni 2007-2014
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio paraurti su Peugeot 308

Smontaggio del paraurti su una Peugeot 308. Smontaggio del paraurti danneggiato? Vediamo. Solleviamo l'auto su un crick, svitiamo le viti di serraggio poste nei parasassi in plastica. Rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti. Svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio poste nella parte superiore del paraurti. Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura; effettuiamo la manutenzione necessaria e rimontiamo il nuovo paraurti con tutti i pezzi annessi. Colleghiamo i morsetti elettrici prima di montare il paraurti. Testiamo eventuali faretti fendinebbia montati.

Inserito il 5 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore di una Peugeot 308 del 2011

Il video mostra come smontare il paraurti anteriore di una Peugeot 308 del 2011. Dopo aver sollevato l'auto su un crick, si rimuovono i perni posti nella parte inferiore del paraurti e le viti di serraggio poste nella parte superiore con una chiave a bussola. Si rimuove il paraurti dal corpo della vettura e si effettua la manutenzione necessaria. Si rimonta il nuovo paraurti con tutti i pezzi annessi e si collegano i morsetti elettrici prima di montare il paraurti. Si testano eventuali faretti fendinebbia montati.

2. Rimozione della copertura in plastica e del faro anteriore

Per rimuovere la copertura in plastica, si rimuovono 5 clip di plastica che tengono il rivestimento in PVC. Con una chiave a bussola e un ratchet si rimuovono i bulloni che tengono la copertura. Si rimuove poi il bullone che tiene il faro anteriore e si rimuovono i bulloni che tengono la protezione che è collegata al paraurti. Si rimuovono poi le clip di PVC e i bulloni con una chiave T20.

3. Rimozione completa del paraurti anteriore

Per rimuovere il paraurti, si rimuovono i bulloni che tengono la protezione che è collegata al paraurti. Si rimuovono poi le clip di PVC e i bulloni con una chiave T20. Si rimuove poi il paraurti dal corpo della vettura e si effettua la manutenzione necessaria. Si rimonta il nuovo paraurti con tutti i pezzi annessi e si collegano i morsetti elettrici prima di montare il paraurti. Si testano eventuali faretti fendinebbia montati.

4. Rimozione del faro anteriore

Per rimuovere il faro anteriore, si rimuove il bullone che tiene il faro anteriore. Si rimuovono poi i bulloni che tengono la protezione che è collegata al paraurti. Si rimuovono poi le clip di PVC e i bulloni con una chiave T20. Si rimuove poi il paraurti dal corpo della vettura e si effettua la manutenzione necessaria. Si rimonta il nuovo paraurti con tutti i pezzi annessi e si collegano i morsetti elettrici prima di montare il paraurti. Si testano eventuali faretti fendinebbia montati.

5. Rimontaggio del paraurti anteriore dopo la manutenzione

Il video mostra come rimontare il paraurti anteriore di una Peugeot 308 del 2011. Dopo aver effettuato la manutenzione necessaria, si rimonta il nuovo paraurti con tutti i pezzi annessi e si collegano i morsetti elettrici prima di montare il paraurti. Si testano eventuali faretti fendinebbia montati. Si rimontano i bulloni che tengono la protezione che è collegata al paraurti, le clip di PVC e i bulloni con una chiave T20. Si rimonta poi il bullone che tiene il faro anteriore e si rimontano i perni posti nella parte inferiore del paraurti e le viti di serraggio poste nella parte superiore con una chiave a bussola.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video