Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 208
  6. : Smontaggio lampadina baule Peugeot 208

Peugeot 208 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 208 A9, MK 1 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina
Operazione: Smontaggio lampadina baule Peugeot 208

In questo video vedremo come smontare la lampadina del baule di una Peugeot 208, ma anche su altri modelli di Peugeot in quanto il procedimento risulta essere simile o addirittura uguale. Per prima cosa apriamo il portellone del vano bagagli: dobbiamo innanzitutto rimuovere la plafoniera per accedere alla lampadina; per farlo andiamo a tirare da un angolo verso il basso in modo da estrarre tutto il portalampada in modo da avere il tutto in mano. Scollegare il connettore elettrico premendo la linguetta ed estraiamolo. Separiamo la plafoniera tirandola ed estraiamo la lampadina sostituendola con quella adatta!

Inserito il 18 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del baule di una Peugeot 208 (e altri modelli simili)

Il video mostra come sostituire la lampadina del baule di una Peugeot 208, ma il procedimento è simile anche per altri modelli Peugeot. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere la plafoniera tirando da un angolo verso il basso per estrarre il portalampada. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico premendo la linguetta e separare la plafoniera per estrarre la lampadina e sostituirla con una nuova.

2. Strumenti necessari e precauzioni da prendere durante la sostituzione

Per sostituire la lampadina del baule, non sono necessari strumenti particolari, ma solo le mani. Una volta estratto il portalampada, si può staccare il connettore premendo la linguetta e poi sostituire la lampadina. Se la lampadina è in incandescenza, è necessario fare attenzione a non creare un corto circuito, mentre se si utilizza una lampadina LED, non ci sono problemi.

3. Come inserire una lampadina LED con il ponte di raddrizzamento

Nel video viene mostrato come inserire una lampadina LED con il ponte di raddrizzamento, che non richiede un carico resistivo. Questo tipo di lampadina ha anche un regolatore di tensione per eventuali sbalzi di tensione e il potere apprezzamento, quindi si accenderà sempre indipendentemente dalla posizione in cui viene inserita. Per inserire la lampadina LED nel porta lampadina, è necessario inserire le due linguette nelle parti corrispondenti della plastica.

4. Come ricollegare il porta lampadina e testare la nuova lampadina

Infine, una volta sostituita la lampadina, si può ricollegare il connettore elettrico e reinserire il porta lampadina nella sua sede. Spingendo verso l'alto, il porta lampadina si fissa e la nuova lampadina si accende con un'intensità maggiore. Il video termina con un invito a lasciare un like e a iscriversi al canale per rimanere aggiornati.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video