Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Smontaggio computer di bordo Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Smontaggio computer di bordo Peugeot 207

Nel video in questione vedremo come smontare il computer di bordo di una Peugeot 207. Iniziamo col smontare la cornice di plastica delle bocchette dell'aria, facendo leva con qualcosa di appuntito: quindi togliamo eseguendo la stessa manovra la cornice del computer di bordo, facendo leva nei lati in più punti. A questo punto smontiamo le bocchette di aerazione centrali estraendo tutto il pezzo; adesso svitando le viti andiamo ad estrarre tutto il computer di bordo, come illustrato nel video. Per rimuoverlo definitivamente andremo a scollegare i vari connettori elettrici che troviamo sul retro con molta delicatezza.

Inserito il 4 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del computer di bordo di una Peugeot 207

Il video mostra come smontare il computer di bordo di una Peugeot 207. Per iniziare, è necessario rimuovere la cornice di plastica delle bocchette dell'aria e poi la cornice del computer di bordo, facendo leva nei lati in più punti. Successivamente, le bocchette di aerazione centrali vengono estratte per accedere alle viti che tengono il computer di bordo. Dopo aver svitato le viti, il computer di bordo viene estratto con molta delicatezza, scollegando i vari connettori elettrici che si trovano sul retro.

2. Rimozione definitiva del computer di bordo e sostituzione con un parfumeur d'ambiance

Per rimuovere definitivamente il computer di bordo, è necessario scollegare i vari connettori elettrici che si trovano sul retro con molta delicatezza. Inoltre, è importante fare leva con qualcosa di appuntito per rimuovere la cornice di plastica delle bocchette dell'aria e del computer di bordo. Una volta estratto il computer di bordo, è possibile sostituirlo con un nuovo dispositivo, come ad esempio un parfumeur d'ambiance, che può essere montato al posto del computer di bordo.

3. Rimontaggio del computer di bordo e riposizionamento dei vari connettori elettrici

Per rimontare il computer di bordo, è necessario riposizionare i vari connettori elettrici e le viti che tengono il dispositivo al posto. Inoltre, è importante recuperare le piccole linguette che si trovano sul retro dell'inserto della plancia e clipparle sull'ordinateur de bord, altrimenti il dispositivo non si manterrà in posizione. Infine, è possibile rimontare la casquette presente sulla plancia e i vari inserti, che si adatteranno perfettamente all'ambiente della plancia.

4. Installazione di un parfumeur d'ambiance al posto del computer di bordo

Infine, il video mostra come installare un parfumeur d'ambiance, un dispositivo che può essere montato al posto del computer di bordo. Questo dispositivo consente di diffondere un profumo nell'abitacolo della vettura, grazie a una piccola cartuccia che contiene un filtro imbevuto di liquido profumato. Il parfumeur d'ambiance può essere attivato tramite un comando presente sulla plancia, e consente di personalizzare l'esperienza di guida.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video