Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Sostituzione lampadina anabbagliante Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina anabbagliante Peugeot 207

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la lampadina anabbagliante di una Peugeot 207. Innanzitutto andiamo ad aprire il cofano motore dell'auto, tirando la leva dall'interno: quindi andiamo a rimuovere il tappo di protezione di plastica delle lampadina che troviamo sul retro del faro e andiamo a scollegare il connettore elettrico; sganciamo la mollettina di ferro e rimuoviamo la vecchia lampadina, sostituendola con quella nuova. Dopo aver rimontato la lampadina con attacco H7, andiamo a rimontare il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine ( viene illustrato anche la sostituzione della freccia).

Inserito il 24 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina anabbagliante di una Peugeot 207

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina anabbagliante di una Peugeot 207. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano motore dell'auto e rimuovere il tappo di protezione di plastica delle lampadine sul retro del faro. Successivamente, si scollega il connettore elettrico e si sgancia la mollettina di ferro per rimuovere la vecchia lampadina e sostituirla con quella nuova. Dopo aver rimontato la lampadina con attacco H7, si rimonta il tutto seguendo il video tutorial fino alla fine.

2. Consigli per aumentare la durata delle lampadine

Per aumentare la durata delle lampadine, è consigliabile non toccare il vetro con le dita e pulirle attentamente con della carta prima di rimontarle. Inoltre, è importante spegnere il motore dell'auto e tirare il freno a mano per evitare incidenti durante l'operazione di sostituzione.

3. Come sostituire la lampadina anabbagliante: passo per passo

Per sostituire la lampadina anabbagliante, bisogna prima di tutto staccare il connettore elettrico delle luci e rimuovere le coperture di plastica per accedere alle lampadine. Per rimuovere la vecchia lampadina, si deve svitare la vite e tirare la lampadina delicatamente. Quando si rimonta la nuova lampadina, bisogna fare attenzione a come si tiene l'attacco a seconda del modello dell'auto.

4. Sostituzione delle luci di posizione e delle frecce

La sostituzione delle luci di posizione e delle frecce può essere un po' più complicata, ma seguendo le istruzioni del video tutorial si può comunque riuscire nell'operazione. Per rimuovere la vecchia lampadina, bisogna fare delle piccole oscillazioni e poi tirare delicatamente. Quando si rimonta la nuova lampadina, bisogna fare un quarto di giro e poi riposizionare la copertura di plastica.

5. Completamento dell'operazione di sostituzione delle lampadine

Una volta sostituite tutte le lampadine, si può riattaccare il connettore elettrico delle luci e rimontare le coperture di plastica. L'operazione di sostituzione delle lampadine è stata completata con successo.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video