Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 208
  6. : Come sostituire il resistore della ventola abitacolo Peugeot 208

Peugeot 208 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 208 A9, MK 1 - Anni 2012-2019
Operazione: Come sostituire il resistore della ventola abitacolo Peugeot 208

Sostituire il resistore della ventola abitacolo di una Peugeot 208 è una procedure abbastanza semplice, infatti ci servirà solo un cacciavite torx. Per iniziare, dovremo smontare il cassetto lato passeggero svitando le due viti poste superiormente, e le tre viti poste inferiormente. Fatto ciò sganciare dal suo alloggio il cassetto facendo attenzione ai morsetti delle luci e dell'airbag. Dopo di che sganciare il portello posizionato dietro il cassetto semplicemente sganciandolo dal suo alloggio. Così avremo accesso al resistore, che potremo sostituire con uno nuovo semplicemente scollegando quello vecchio e ricollegando ai morsetti quello nuovo.

Inserito il 6 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il resistore della ventola abitacolo di una Peugeot 208

Il video fornisce istruzioni su come sostituire il resistore della ventola abitacolo di una Peugeot 208. La procedura è relativamente semplice e richiede solo un cacciavite torx. Per iniziare, è necessario smontare il cassetto lato passeggero svitando le viti poste superiormente e inferiormente e sganciando il cassetto dal suo alloggio. Successivamente, è necessario sganciare il portello posizionato dietro il cassetto per accedere al resistore e sostituirlo con uno nuovo semplicemente scollegando quello vecchio e ricollegando quello nuovo.

2. Problema di riscaldamento su Peugeot 207 con controllo del clima a doppia zona

Il video riguarda un problema comune riscontrato su una Peugeot 207 110 HDI GT, ma il problema è lo stesso per tutti i modelli con il controllo del clima a doppia zona. Il problema era che non c'era aria che usciva dai riscaldatori, nonostante tutti i comandi funzionassero correttamente. Dopo aver esaminato le possibili cause del problema, si è scoperto che il problema era dovuto al controller di velocità sulla ventola stessa o al resistore del riscaldatore.

3. Scarsa informazione sulla sostituzione del resistore della ventola abitacolo per Peugeot 207

Non c'era molta informazione disponibile riguardo alla sostituzione del resistore della ventola abitacolo per la Peugeot 207. La maggior parte delle informazioni riguardava i modelli Peugeot 307 o 206, che avevano posizioni completamente diverse per le parti. Tuttavia, la sostituzione del resistore della ventola abitacolo non richiede molte competenze meccaniche ed è un lavoro fiddly che richiede solo un po' di tempo.

4. Procedura per sostituire il resistore della ventola abitacolo su Peugeot 207

Per sostituire il resistore della ventola abitacolo, è necessario rimuovere il cassetto lato passeggero svitando le viti poste superiormente e inferiormente e sganciando il cassetto dal suo alloggio. Successivamente, è necessario sganciare il portello posizionato dietro il cassetto per accedere al resistore e sostituirlo con uno nuovo semplicemente scollegando quello vecchio e ricollegando quello nuovo. La sostituzione del resistore della ventola abitacolo non richiede molte competenze meccaniche ed è un lavoro fiddly che richiede solo un po' di tempo.

5. Come sostituire il ventilatore del riscaldamento su Peugeot 207

Il video mostra come sostituire il ventilatore del riscaldamento su una Peugeot 207. Il primo passo è rimuovere la plancia del cruscotto e la scatola dei fusibili. Ci sono tre clip metalliche standard che tengono la plancia in posizione, e altre tre clip per la scatola dei fusibili. Una volta rimosse le clip, si può tirare delicatamente per rimuovere la plancia del cruscotto.

6. Accesso al ventilatore del riscaldamento su Peugeot 207

Dopo aver rimosso la plancia del cruscotto, si può accedere al ventilatore del riscaldamento. Il ventilatore si trova in alto, vicino alla parte superiore della scatola del riscaldamento. Per accedere al ventilatore, è necessario rimuovere la schiuma di isolamento e le clip verdi che lo tengono in posizione. Una volta rimosse le clip, il ventilatore può essere estratto e sostituito.

7. Rimozione del ventilatore del riscaldamento su Peugeot 207

Per rimuovere il ventilatore, è necessario rimuovere due viti Torx. Una volta rimosse le viti, il ventilatore può essere estratto dalla scatola del riscaldamento. È importante rimuovere le clip verdi prima di rimuovere il ventilatore, altrimenti non sarà possibile estrarlo. Una volta sostituito il ventilatore, è possibile rimontare la plancia del cruscotto e la scatola dei fusibili.

8. Guida per la sostituzione del ventilatore del riscaldamento su Peugeot 207

La sostituzione del ventilatore del riscaldamento richiede circa 40 minuti e non è un lavoro difficile se si conoscono le basi della meccanica automobilistica. Questa guida è specifica per la Peugeot 207 e può essere utile per chi ha problemi di riscaldamento nell'abitacolo e vuole risolverli da solo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video