Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come sostituire la lampadina anteriore di una Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina anteriore di una Peugeot 207

Prima di poter iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore, così da ottenere lo spazio necessario per poter lavorare. Nell'angolo in basso a destra del vano motore potremo notare l'alloggiamento del fanale. Iniziamo quindi con il scollegare lo spinotto di alimentazione del faro, così da poter raggiungere più comodamente la copertura posteriore delle lampadine. Proseguiamo dunque con il rimuovere la copertura delle lampadine, semplicemente disincastrandola. Una volta che avremo rimosso la copertura, avremo raggiunto la lampadina fulminata. Proseguiamo quindi con il scollegare lo spinotto ad essa collegato, per poi sganciare la clip che fissa la lampadina fulminata. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere la lampadina, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova e richiudere il tutto dovremo semplicemente seguire questi passaggi al contrario, ed avremo completato la sostituzione.

Inserito il 7 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del fanale anteriore dell'auto

Il video mostra come sostituire le lampadine del fanale anteriore di un'auto. Per iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore per avere spazio sufficiente per lavorare. Una volta aperto il cofano, si può notare l'alloggiamento del fanale nell'angolo in basso a destra del vano motore. Dopo aver scollegato lo spinotto di alimentazione del faro, si può rimuovere la copertura delle lampadine per raggiungere la lampadina fulminata. Scollegando lo spinotto ad essa collegato e sganciando la clip che fissa la lampadina fulminata, si può rimuovere la lampadina e sostituirla con una nuova.

2. Consigli per far durare di più le lampadine dell'auto

Il video fornisce alcuni consigli utili per far durare di più le lampadine. Si consiglia di non toccare mai il vetro con le dita e, se si fa, di pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterli a posto. Inoltre, è importante spegnere l'auto e tirare il freno a mano per facilitare l'accesso alle lampadine. Infine, si consiglia di acquistare le parti di ricambio sulla mister a 8, dove la spedizione è gratuita.

3. Istruzioni dettagliate per sostituire le lampadine degli abbaglianti, degli anabbaglianti, delle luci di posizione a terra e dei lampeggianti

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le lampadine degli abbaglianti e degli anabbaglianti. Per sostituire gli abbaglianti, è necessario tirare la leva di apertura del cofano e rimuovere la copertura di plastica per accedere alle lampadine. Per sostituire gli anabbaglianti, si deve seguire lo stesso procedimento degli abbaglianti. Inoltre, il video fornisce istruzioni su come sostituire le luci di posizione a terra e i lampeggianti.

4. Raccomandazioni sulla sicurezza durante l'operazione di sostituzione delle lampadine dell'auto

Infine, il video fornisce alcune raccomandazioni sulla sicurezza durante l'operazione di sostituzione delle lampadine. Si consiglia di spegnere l'auto e tirare il freno a mano prima di iniziare il lavoro. Inoltre, è importante ricordarsi del senso della lampadina a seconda del modello dell'auto, poiché i dispositivi anti-errore sono in posizioni diverse. Dopo aver sostituito tutte le lampadine, è necessario ricontrollare la presa di alimentazione generale per assicurarsi che tutto sia stato collegato correttamente.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video