Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Boxer
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore Peugeot Boxer - Fiat Ducato - Citroen Relay

Peugeot Boxer - Video Tutorial

Modello: Peugeot Boxer MK 2 - Anni 2006-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro anteriore Peugeot Boxer - Fiat Ducato - Citroen Relay

In questo video tutorial vedremo come sostituire le lampadine del faro anteriore su una Peugeot Boxer, ma anche sulla Fiat Ducato e sulla Citroen Relay. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere le viti di fissaggio del fanale anteriore, che troviamo sia sulla staffa che sui lati; dopodiché rimuoviamo delicatamente il fanale anteriore e scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine. A questo punto togliamo il tappo di protezione di plastica e rimuoviamo la vecchia lampadina; non ci resta che sostituirla con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso ad attacco H7), e rimontare il tutto!

Inserito il 11 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine del faro anteriore

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore su una Peugeot Boxer, una Fiat Ducato e una Citroen Relay. Per iniziare, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere le viti di fissaggio del fanale anteriore. Successivamente, il fanale anteriore viene rimosso delicatamente e il connettore elettrico delle lampadine viene scollegato. A questo punto, il tappo di protezione di plastica viene rimosso e la vecchia lampadina viene sostituita con quella nuova.

2. Rimozione della vecchia lampadina con le pinze a becco lungo

Per rimuovere la vecchia lampadina, è necessario utilizzare delle pinze a becco lungo. Dopo aver rimosso la vecchia lampadina, la nuova lampadina viene inserita e il tutto viene rimontato. È importante assicurarsi di utilizzare la lampadina giusta, in questo caso ad attacco H7.

3. Riposizionamento del fanale anteriore e verifica del funzionamento della nuova lampadina

Una volta che la lampadina è stata sostituita, il fanale anteriore viene riposizionato e fissato con le viti precedentemente rimosse. Inoltre, il tappo di protezione di plastica viene rimesso al suo posto per evitare che l'acqua entri nel faro anteriore. Infine, è necessario verificare che la nuova lampadina funzioni correttamente.

4. Presentazione del tutorial e degli autori

Il tutorial è stato realizzato da Liam the Mechanic e il suo assistente Rob. Liam ha un canale YouTube dedicato alla riparazione di veicoli e offre anche servizi di riparazione elettrica. Il video è stato girato in time-lapse e mostra in modo dettagliato ogni passaggio della sostituzione della lampadina del faro anteriore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video