Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come smontare il pomello del cambio su Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 1, T7 - Anni 2007-2014
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come smontare il pomello del cambio su Peugeot 308

Come smontare il pomello del cambio su 308? Vogliamo sostituirlo? Vediamo lo smontaggio dei pezzi. Scolleghiamo con una Leva in plastica la cornice della cuffia in pelle: solleviamo verso l'alto la cuffia. Prendiamo il pomello tra le mani e ruotiamolo verso sinistra e destra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio. Una volta rimosso il pomello montiamo la cuffia nuova in pelle con le clips (se smontata), poi, prendiamo il pomello nuovo e infiliamolo nell'asta presente sul tunnel centrale insieme alla cuffia. Controlliamo il corretto assemblaggio delle plastiche della cornice che blocca la cuffia.

Inserito il 4 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio sulla Peugeot 308

Un utente ha deciso di sostituire il pomello del cambio sulla sua Peugeot 308. Ha iniziato rimuovendo la cornice della cuffia in pelle utilizzando una leva in plastica. Successivamente, ha ruotato il pomello verso sinistra e destra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio. Dopo aver rimosso il pomello, ha montato la nuova cuffia in pelle con le clips e ha infilato il nuovo pomello nell'asta presente sul tunnel centrale insieme alla cuffia. Ha quindi controllato il corretto assemblaggio delle plastiche della cornice che blocca la cuffia.

2. Rimozione del pomello del cambio senza strumenti speciali

Per rimuovere il pomello del cambio, l'utente non ha avuto bisogno di strumenti speciali. Ha semplicemente sollevato la cuffia in pelle e ha ruotato il pomello fino a rimuoverlo dall'asta del cambio. Dopo aver sostituito il pomello e la cuffia, ha verificato che tutte le plastiche della cornice fossero correttamente assemblate per bloccare la cuffia.

3. Sostituzione di un pezzo aggiuntivo durante la sostituzione del pomello del cambio

L'utente ha mostrato il processo di rimozione del pomello del cambio in un video. Dopo aver rimosso il pomello, ha notato che c'era un piccolo pezzo che poteva essere facilmente staccato. Ha deciso di sostituire anche questo pezzo. Successivamente, ha utilizzato un'apposita leva per rimontare il nuovo pezzo e ha verificato che tutto fosse correttamente assemblato.

4. Il risultato finale della sostituzione del pomello del cambio

Dopo aver completato la sostituzione del pomello del cambio, l'utente ha mostrato il risultato finale nel video. Ha spiegato che il nuovo pomello era molto pił bello e che il processo di sostituzione era stato abbastanza semplice. Ha quindi concluso il video, mostrando il nuovo pomello del cambio in azione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroėn C2?

La ruota di scorta della Citroėn C2 č posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarą necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarą possibile individuare una vite, che dovrą essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarą possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarą possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video