Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come smontare la manopola del cambio della Peugeot 207.

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Cambio
Operazione: Come smontare la manopola del cambio della Peugeot 207.

Prima di procedere con la sostituzione del pomello della leva del cambio nella Peugeot 207, dobbiamo, come si dovrebbe fare per ogni operazione di manutenzione da eseguire su un'autovettura, sistemare la nostra automobile su un piano oppure sul ponte, in maniera da poterci lavorare sopra in condizioni di sicurezza e stabilità. Fatto questo, iniziamo a sbloccare la base della cuffia, semplicemente, tirando, con le dita, la parte del perimetro dalla parte del freno a mano e, poi, procediamo a rimuovere l'intera base. Scopriamo la leva del cambio e tiriamo, con forza, il pomello, verso l'alto. In questo modo, rimuoviamo il tutto. Montiamo il nuovo pomello, procedendo, a ritroso, secondo le operazioni descritte.

Inserito il 14 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizionamento e rimozione del pomello della leva del cambio su Peugeot 207

Il video mostra come sostituire il pomello della leva del cambio su una Peugeot 207. Prima di iniziare l'operazione, è importante posizionare l'auto su un piano stabile o sul ponte per lavorare in sicurezza. Successivamente, si procede a sbloccare la base della cuffia tirando la parte del perimetro dalla parte del freno a mano e a rimuovere l'intera base. Si scopre la leva del cambio e si tira con forza il pomello verso l'alto per rimuoverlo.

2. Sostituzione del pomello con cuffia e cornice uguali all'originale

Se il pomello viene acquistato con la cuffia e la cornice uguali a quelle originali, si procede a sostituire il tutto. In caso contrario, bisogna smontare la cuffia dalla cornice nuova e rimontarla sulla cornice originale, facendo attenzione a non rompere i gancetti di plastica. Si inserisce poi la cornice nella cuffia nuova e si procede a rimontare il blocco pomello e cuffia.

3. Sostituzione del pomello con una nuova cuffia e fissaggio con fascetta

Se il pomello è staccato dalla cuffia, si può procedere a inserirlo nella nuova cuffia e a fissarlo con una fascetta. Si inserisce poi il pomello nella sede guida, facendo attenzione a posizionare i numeri nella giusta direzione. Infine, si reinserisce la cornice, assicurandosi di inserire prima i gancetti anteriori e poi schiacciare qui davanti. Il risultato finale dovrebbe essere simile all'originale.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video