Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Partner Tepee
  6. : Sostituzione manopole e lampadine riscaldamento su Peugeot Partner e Citroen Berlingo

Peugeot Partner Tepee - Video Tutorial

Modello: Peugeot Partner Tepee B9 - Anni 2008-2018
Parte: Pulsante
Operazione: Sostituzione manopole e lampadine riscaldamento su Peugeot Partner e Citroen Berlingo

Per prima cosa dovete inserire gli appositi aghi doppi o delle piccole chiavi a brugola nei quattro fori agli angoli dell'autoradio e, una volta arrivati a fine corsa, estrarre la stessa (scollegate l'antenna e tutti i cavi). Svitate le due viti presenti nella parte alta del vano autoradio. A questo punto, con dei leverini di plastica, rimuovete la placca superiore che fa da cornice al piccolo display centrale e svitate le due viti ora scoperte. Sempre con il cuneo di plastica, estraete tutta la placca del cruscotto centrale. Allo stesso modo, o con un piccolo cacciavite piatto, smontate la zona ove sono posti i comandi del riscaldamento.

Inserito il 21 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadina del cruscotto di una Peugeot Partner 1.6 HDi del 2007

Il video riguarda la sostituzione di una lampadina del cruscotto di una Peugeot Partner 1.6 HDi del 2007 con circa 100.000 miglia. L'obiettivo è sostituire la lampadina che illumina il terzo quadrante del cruscotto, che è bruciata.

2. Rimozione dello stereo e della placca superiore del cruscotto

Per sostituire la lampadina, è necessario rimuovere lo stereo, utilizzando un attrezzo a due punte o un paio di chiavi a brugola. Una volta rimosso lo stereo, è possibile rimuovere la placca superiore del cruscotto e la zona dei comandi del riscaldamento.

3. Rimozione della plastica che tiene in posizione il display centrale

Successivamente, è necessario rimuovere la plastica che tiene in posizione il display centrale. Ci sono due viti da rimuovere, una a sinistra e una a destra, e poi si può rimuovere la plastica.

4. Rimozione della plastica che copre il terzo quadrante del cruscotto

Infine, è necessario rimuovere la plastica che copre il terzo quadrante del cruscotto. Ci sono due clip di plastica da premere per rimuoverla. Una volta rimossa, è possibile sostituire la lampadina bruciata con una nuova.

5. Sostituzione delle lampadine del pannello di controllo dell'aria condizionata

Il video mostra come sostituire le lampadine del pannello di controllo dell'aria condizionata di un'auto. Il primo passo è rimuovere il pannello, che ha due linguette di plastica sui lati che devono essere spinte verso l'alto per farlo uscire. Una volta rimosso, è possibile individuare le tre lampadine da sostituire.

6. Creazione di un supporto temporaneo per le lampadine

Per rimuovere le lampadine, è necessario ruotarle e tirarle dall'esterno. Tuttavia, il supporto delle lampadine è piccolo e si può facilmente perdere all'interno del pannello. Il video mostra come creare un supporto temporaneo con del nastro adesivo e una presa a tubo per evitare di perdere il supporto durante la sostituzione delle lampadine.

7. Sostituzione delle lampadine con nuove compatibili

Una volta rimosse le vecchie lampadine, è possibile sostituirle con nuove lampadine compatibili, come le Halfords 509T. Dopo aver sostituito le lampadine, il pannello può essere rimesso al suo posto e le nuove lampadine possono essere testate.

8. Guida utile per la sostituzione delle lampadine del pannello di controllo dell'aria condizionata della propria auto.

Il video fornisce un'utile guida per chiunque desideri sostituire le lampadine del pannello di controllo dell'aria condizionata della propria auto. Il processo richiede pochi strumenti e può essere eseguito anche da persone con poca esperienza.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video