Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 5008
  6. : Come smontare batteria Peugeot 5008

Peugeot 5008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 5008 MK 1 - Anni 2009-2016
Parte: Batteria
Operazione: Come smontare batteria Peugeot 5008

Come smontare la batteria della Peugeot 5008? Vediamo lo smontaggio della batteria posta dentro il vano motore. Solleviamo su il cofano anteriore dopo averlo sbloccato sganciando con le dita la leva di blocco dello stesso, poi, mettiamo in sicurezza. Una volta aperto il vano motore, troveremo la batteria. Rimuoviamo la copertura in plastica, svitiamo i perni di serraggio dei morsetti della batteria, poi, rimuoviamola dal vano motore. Sostituiamo la batteria con una nuova di uguale voltaggio e dimensione. Fissiamo le viti dei morsetti e il tappo di copertura. Avviamo il veicolo Peugeot 5008 per un test.

Inserito il 27 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la batteria della Peugeot 5008

Il video mostra come smontare la batteria della Peugeot 5008. Per iniziare, bisogna aprire il cofano anteriore e sollevare la leva di blocco. Successivamente, si rimuove la copertura in plastica e si svitano i perni di serraggio dei morsetti della batteria. Dopo aver rimosso la batteria dal vano motore, si sostituisce con una nuova di uguale voltaggio e dimensione. Infine, si fissano le viti dei morsetti e si avvia il veicolo per un test.

2. Strumenti necessari per lo smontaggio della batteria

Per smontare la batteria, sono necessari due tournevis di diverse dimensioni. Si inizia rimuovendo il coperchio in plastica e poi si procede con lo smontaggio dei morsetti della batteria. Successivamente, si rimuove il boitier elettronico e la parte superiore della batteria. Infine, si rimuove il supporto della batteria con una chiave da 10.

3. Sostituzione della vecchia batteria con una nuova

Dopo aver sostituito la vecchia batteria con una nuova, si riavvita il supporto della batteria e si ricollegano i cavi elettrici. Si rimette in posizione il boitier elettronico e la parte superiore della batteria. Infine, si rimette il coperchio in plastica e si controlla il livello dell'acqua.

4. Precauzioni da prendere durante lo smontaggio della batteria

È importante fare attenzione durante lo smontaggio della batteria per non far cadere i morsetti o danneggiare i cavi elettrici. Inoltre, è consigliabile utilizzare guanti di protezione per evitare di entrare in contatto con l'acido della batteria.

5. Conclusione: lo smontaggio della batteria della Peugeot 5008 è facile da eseguire

In conclusione, lo smontaggio della batteria della Peugeot 5008 richiede pochi strumenti e può essere eseguito facilmente seguendo le istruzioni del video. È importante sostituire la batteria quando necessario per garantire il corretto funzionamento del veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video