Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come sostituire la lampadina posteriore di una Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina posteriore di una Peugeot 206

Prima di iniziare, dovremo aprire il portellone posteriore del vano bagagli della nostra Peugeot 206. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere le clip che fissano la moquette laterale. Così facendo, avremo raggiunto la vite di plastica posteriore che fissa il fanale, che dovremo andare a svitare e rimuovere. A questo punto, potremo estrarre il fanale dal suo alloggiamento, per poi disconnettere lo spinotto posteriore, ed avremo raggiunto il porta lampadine. Procediamo quindi andando a disincastrare il porta-lampadine, per poi disincastrare e rimuovere la lampadina fulminata, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova e rimontare il fanale, dovremo solo seguire queste istruzioni al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 2 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari posteriori di una Peugeot 206

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori di una Peugeot 206. Prima di iniziare, è necessario aprire il portellone posteriore del vano bagagli. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere la clip che fissa la moquette laterale e la vite di plastica posteriore che fissa il fanale. A questo punto, è possibile estrarre il fanale dal suo alloggiamento e disconnettere lo spinotto posteriore per raggiungere il porta lampadine.

2. I passaggi per sostituire la lampadina dei fari posteriori

Per sostituire la lampadina, è necessario disincastrare il porta-lampadine e rimuovere la lampadina fulminata. È importante non toccare mai il vetro con le dita o, se lo si fa, pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterli a posto. Per rimontare la lampadina nuova e il fanale, è sufficiente seguire le istruzioni al contrario dello smontaggio.

3. Consigli per l'acquisto delle parti di ricambio e per far durare le lampadine più a lungo

Il video consiglia di acquistare le parti di ricambio sulla mister auto, dove la spedizione è gratuita. Per accedere ai fari posteriori, è necessario spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Inoltre, per far durare di più le lampadine, è consigliabile non toccare il vetro con le dita.

4. Come rimuovere e rimontare il faro posteriore

Per rimuovere il faro, è necessario sbloccare la farfalla di plastica che lo tiene in posizione e rimuovere il connettore di alimentazione. Successivamente, è possibile rimuovere la placca di supporto delle lampadine spingendo sulle linguette di sostegno rosse e ruotando la placca di un quarto di giro. Infine, per rimontare il faro, è sufficiente eseguire l'operazione al contrario dello smontaggio e riattaccare il connettore elettrico.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video