Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Sostituzione batteria telecomando Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria telecomando Peugeot 207

Nel video guida di oggi vedremo come smontare e sostituire la batteria della chiave del telecomando di una Peugeot 207, ma anche su altri modelli della casa costruttrice. Come prima cosa procuriamoci la nuova batteria e prendiamo in mano il nostro telecomando: con un cacciavite facciamo leva sui lati in modo da aprirlo in due parti, come nel video. A questo punto togliamo la scheda elettronica e accediamo alla batteria; rimuoverla con qualcosa di appuntito e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una 1620). Inseriamola nel verso corretto e andiamo ad assemblare il telecomando!

Inserito il 6 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la batteria del telecomando della chiave Peugeot

Il video guida mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Peugeot 207, ma anche su altri modelli della casa automobilistica. Per prima cosa, è necessario procurarsi una nuova batteria del tipo giusto, in questo caso una 1620. Successivamente, bisogna aprire il telecomando con un cacciavite e rimuovere la scheda elettronica per accedere alla batteria. Con un oggetto appuntito, come un cacciavite o una moneta, si può rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con la nuova, facendo attenzione a inserirla nel verso corretto.

2. Importanza di inserire la nuova batteria nel verso corretto

È importante notare che la parte inferiore della batteria è quella positiva e quella superiore è quella negativa. Una volta sostituita la batteria, si può rimontare il telecomando premendo fino a quando si sente un clic. Non essendoci un LED sul telecomando in questione, non è possibile verificare il funzionamento del telecomando senza testarlo con l'auto.

3. Utilità del video per chi deve sostituire la batteria del telecomando della chiave Peugeot

Il video è utile per coloro che devono sostituire la batteria del telecomando della chiave della loro auto Peugeot. La procedura è semplice e richiede solo pochi strumenti. La sostituzione della batteria può essere eseguita anche su altri modelli di auto della stessa casa automobilistica.

4. Sintesi della procedura per sostituire la batteria del telecomando della chiave Peugeot

In sintesi, il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Peugeot 207, ma anche su altri modelli della stessa casa automobilistica. La procedura è semplice e richiede solo pochi strumenti. È importante inserire la nuova batteria nel verso corretto e verificare il funzionamento del telecomando con l'auto.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video