Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 3008
  6. : Come smontare la sacca della cerina di una Peugeot 3008

Peugeot 3008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 3008 MK 1, T84 - Anni 2009-2016
Operazione: Come smontare la sacca della cerina di una Peugeot 3008

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sollevare il frontale della nostra Peugeot 3008. Iniziamo quindi andando a smontare e rimuovere la copertura inferiore che protegge l'alloggiamento della sacca di cerina, semplicemente svitando i relativi bulloni di fissaggio. Dopodiché, dovremo andare a sganciare le clip che fissano l'alloggiamento della sacca di cerina al telaio, per poi spostare l'alloggiamento stesso. Così facendo, avremo raggiunto la sacca di cerina stessa. Procediamo quindi andando a sganciare il manicotto collegato alla sacca di cerina. A questo punto, potremo rimuovere la sacca di cerina stessa, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 19 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la sacca di cerina di una Peugeot 3008

Il video mostra come sostituire la sacca di cerina di una Peugeot 3008. Per iniziare, bisogna sollevare il frontale della macchina e rimuovere la copertura inferiore che protegge l'alloggiamento della sacca. Poi, si devono sganciare le clip che fissano l'alloggiamento della sacca al telaio e spostarlo per raggiungere la sacca di cerina. Infine, si può rimuovere la sacca di cerina sganciando il manicotto collegato ad essa.

2. Informazioni aggiuntive sulla sostituzione della sacca di cerina

Il video fornisce anche informazioni su come rimuovere il fallo del livello basso di aditivo. Inoltre, mostra come sostituire la sacca di cerina con una nuova, scegliendo tra diverse opzioni come Powerflex o Eolis 176. È importante non mescolare i liquidi delle diverse sacche di cerina.

3. Riposizionamento del depósito dopo la sostituzione della sacca di cerina

Dopo aver sostituito la sacca di cerina, si deve riposizionare il depósito e fissarlo con i quattro tony di media vuelta e la llave de carraca de 10. Si deve anche utilizzare un prolungatore con bocca di 10 per inserire il terzo tornillo. Infine, si deve serrare tutti i bulloni con la llave carraca.

4. Strumenti e attrezzature necessarie per sostituire la sacca di cerina

Per svolgere questo lavoro è necessario avere un maletín di carraca, che può essere acquistato a un prezzo di circa 20-30 euro. Inoltre, è importante utilizzare guanti di protezione per evitare di entrare in contatto con i liquidi chimici contenuti nella sacca di cerina.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video