Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 208
  6. : Come smontare console USB su Peugeot 208

Peugeot 208 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 208 MK 1, A9 - Anni 2012-2019
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come smontare console USB su Peugeot 208

Aiutandovi con un leverino di plastica (non di ferro, altrimenti graffiate ovunque! ) togliete la cornice del vostro computer di bordo. Noterete una volta fatto che troviamo già un collegamento, relativo al volume della radio: staccatelo. Come da video, svitate le viti che fissano il computerino alla struttura. Dopodiché, staccate anche gli altri collegamenti. A questo punto la struttura esterne si staccherà. Per proseguire nello smontaggio svitate le altre quattro viti a questo punto visibili, in modo da rimuovere la plastica nera. A questo punto vi basterà svitare le altre quattro viti più piccole nella zona superiore e potrete sfilare la parte principale del computer di bordo. Staccatene i collegamenti e, se volete montare un nuovo navigatore/console, procedete a ritroso.

Inserito il 24 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del computer di bordo per la sostituzione del navigatore o console

Il video mostra come smontare il computer di bordo per sostituirlo con un nuovo navigatore o console. Per fare ciò, è necessario rimuovere la cornice del computer di bordo con un leverino di plastica, staccare il collegamento relativo al volume della radio e svitare le viti che fissano il computerino alla struttura. Successivamente, si deve staccare anche gli altri collegamenti e rimuovere la struttura esterna.

2. Rimozione della struttura esterna del computer di bordo

Dopo aver rimosso la struttura esterna, è necessario svitare le altre quattro viti per rimuovere la plastica nera e le altre quattro viti più piccole nella zona superiore per sfilare la parte principale del computer di bordo. Una volta fatto ciò, i collegamenti devono essere staccati per procedere con la sostituzione del navigatore o console.

3. Sostituzione del vecchio computer di bordo con uno nuovo compatibile con mirrorlink

Il video mostra come sostituire il vecchio computer di bordo con uno nuovo con mirrorlink. Per fare ciò, è necessario rimuovere il vecchio computer di bordo e sostituirlo con uno nuovo compatibile con il mirrorlink. Il nuovo computer di bordo deve essere collegato ai cavi del pannello e alle viti della struttura esterna.

4. Test del funzionamento del nuovo computer di bordo e reset dei media

Infine, dopo aver sostituito il vecchio computer di bordo con uno nuovo, è necessario testare il funzionamento del nuovo dispositivo. Il video mostra come testare il nuovo computer di bordo e come resettare i media dopo aver sostituito il vecchio dispositivo. Alla fine, il video mostra il nuovo computer di bordo funzionante e il lavoro completato.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video