Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 3008
  6. : Sostituzione dello schermo radio su Peugeot 3008

Peugeot 3008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 3008 T84, MK 1 - Anni 2009-2016
Parte: Autoradio
Operazione: Sostituzione dello schermo radio su Peugeot 3008

Come smontare lo schermo della radio di una Peugeot 3008? Vediamo lo smontaggio dei pezzi per arrivare allo schermo e smontarlo. Muniamoci di chiavette di smontaggio per sbloccare la radio della 3008. Infiliamo le chiavette nei fori dedicati, sblocchiamo la radio da dentro le plastiche della plancia. Estraiamo la radio con le mani e scolleghiamo i morsetti elettrici (dell'alimentazione e dell'antenna). Prendiamo le plastiche dello schermo e tiriamole verso l'alto fino a sbloccarle. Montiamo un nuovo schermo nelle plastiche della plancia centrale (colleghiamo i vari morsetti elettrici). Dopo aver terminato il montaggio dello schermo non ci resta che montare la radio.

Inserito il 12 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della vecchia schermata della radio della Peugeot 3008

Il video mostra come sostituire lo schermo della radio di una Peugeot 3008. La vecchia schermata è bruciata dal sole e non è possibile vederla. Per prima cosa, è necessario rimuovere la radio utilizzando le chiavette di smontaggio. Una volta estratta la radio, è possibile rimuovere la plastica dello schermo e scollegare i morsetti elettrici.

2. Montaggio del nuovo schermo nella plancia centrale

Successivamente, è possibile montare il nuovo schermo nella plastica della plancia centrale, collegando i vari morsetti elettrici. Una volta terminato il montaggio dello schermo, è possibile rimontare la radio.

3. Identificazione del tipo di schermo e rimozione della vecchia plastica

Il video mostra come identificare il tipo di schermo necessario per la sostituzione e come rimuovere la vecchia plastica della schermata. La nuova schermata funziona perfettamente e non ci sono problemi.

4. Link per l'acquisto del nuovo schermo e consigli per la sostituzione

Infine, il video fornisce un link per acquistare il nuovo schermo e consiglia di verificare il tipo di schermo necessario prima di procedere alla sostituzione. La configurazione della nuova schermata viene descritta in un altro video e l'autore del video è disponibile a rispondere a eventuali domande.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video