Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 1007
  6. : Smontaggio del terzo stop su Toyota Rav 4

Peugeot 1007 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 1007 MK 1 - Anni 2005-2010
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Smontaggio del terzo stop su Toyota Rav 4

Vediamo come smontare il terzo stop della Toyota RAV 4 per sostituirlo o per cambiare le lampadine al suo interno. Solleviamo il cofano posteriore, rimuoviamo la protezione in plastica che percorre il perimetro del cofano con un cacciavite, svitiamo le viti poste al suo interno. Stacchiamo lo spoiler con i terzo faro da dentro la lamiera. Appena il faretto è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dallo spoiler (svitiamo le viti e scolleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione). Infine andiamo a montare il faretto nuovo: connettiamo il morsetto dell'alimentazione, infiliamo il faretto nello spoiler ed avvitiamo le viti di serraggio.

Inserito il 11 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire il terzo stop di una Toyota RAV4 del 2010.

Il video mostra come sostituire il terzo stop di una Toyota RAV4 del 2010. Andy di 1AAuto spiega che per smontare il faretto si deve sollevare il cofano posteriore e rimuovere la protezione in plastica con un cacciavite. Successivamente, si devono svitare le viti poste al suo interno e staccare lo spoiler con il terzo faro. Una volta che il faretto è libero, si può scollegare l'alimentazione e sostituirlo con uno nuovo, avvitando le viti di serraggio.

2. Rimozione del terzo stop attraverso la porta posteriore della macchina.

Per la rimozione del terzo stop, si deve aprire la porta posteriore della macchina e rimuovere due bulloni con una chiave a cricchetto o un cacciavite a croce. Si utilizza un attrezzo per rimuovere una protezione in plastica e si stacca un connettore. Infine, con una leva in plastica, si rimuove il faretto e si estrae il cablaggio.

3. Installazione del nuovo faretto e riposizionamento degli elementi rimossi.

Per installare il nuovo faretto, si deve collegare il cablaggio e avvitare le viti con un cacciavite a croce. Si allinea il faretto con le clip di montaggio e si riposiziona lo spoiler. Si devono avvitare le viti con una chiave a cricchetto e si deve reinstallare la protezione in plastica e i connettori. Infine, si rimontano i bulloni con una chiave a cricchetto e si reinstallano i clip di fissaggio.

4. Informazioni utili fornite nel video.

Il video fornisce anche alcune informazioni utili come il fatto che si deve utilizzare un attrezzo in plastica per evitare di graffiare il vetro e che si può acquistare l'attrezzo per rimuovere i clip di fissaggio su 1AAuto.com. Inoltre, il video invita gli spettatori a visitare il sito web per acquistare ricambi di qualità e per avere maggiori informazioni su come riparare la propria auto.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video