Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 3008
  6. : Come smontare il faro anteriore di una Peugeot 3008

Peugeot 3008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 3008 T84, MK 1 - Anni 2009-2016
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore di una Peugeot 3008

Prima di incominciare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Peugeot 3008. Incominciamo dunque andando a smontare e rimuovere il paraurti anteriore, svitando le viti ed i bulloni di fissaggio, situati lungo tutto il perimetro del paraurti anteriore. Successivamente, dovremo svitare e rimuovere i bulloni di fissaggio del faro anteriore. Così facendo, avremo liberato il faro anteriore. Procediamo quindi andando ad estrarre il faro anteriore dal relativo alloggiamento. A questo punto, dovremo disconnettere il relativo spinotto elettrico. Quando avremo completato questo passaggio, avremo concluso lo smontaggio.

Inserito il 12 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Apertura del cofano anteriore e rimozione del paraurti anteriore

Il video mostra come sostituire gli ottici anteriori di una Peugeot 3008. Per iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere il paraurti anteriore, svitando le viti e i bulloni di fissaggio. Successivamente, è necessario rimuovere i bulloni di fissaggio del faro anteriore e disconnettere il relativo spinotto elettrico per estrarlo dall'alloggiamento.

2. Rimozione del faro anteriore e dell'ottica vecchia

Una volta che il faro anteriore è stato rimosso, è possibile procedere con la sostituzione dell'ottica. Per rimuovere l'ottica, è necessario rimuovere il paraurti anteriore e i passaggi di ruote. Ci sono tre viti da rimuovere per rimuovere l'ottica, e una volta rimosse, è possibile tirare l'ottica per rimuoverla.

3. Installazione della nuova ottica e rimontaggio delle parti rimosse

Dopo aver rimosso l'ottica vecchia, è possibile installare quella nuova. Ci sono dei guide per centrare l'ottica e assicurarsi che sia posizionata correttamente. Una volta che l'ottica è stata installata, è possibile rimontare il paraurti anteriore e le parti che sono state rimosse in precedenza.

4. Guida dettagliata per la sostituzione degli ottici anteriori di una Peugeot 3008

Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire gli ottici anteriori di una Peugeot 3008. È necessario avere gli strumenti giusti e seguire attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare l'auto. La sostituzione degli ottici può essere fatta facilmente seguendo i passaggi indicati nel video.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video