Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Sostituzione lampadina del faro Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 1, T7 - Anni 2007-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina del faro Peugeot 308

Vogliamo smontare le lampadine dei fari anteriori? Solleviamo il cofano anteriore e smontiamo il tappo di copertura posto nel retro del faro. Troviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro) e rimuoviamolo. Giunti fin qui, troveremo le lampadine con gli agganci in metallo; tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove nel faro anteriore, poi smontiamo il faro laterale e sostituiamo le lampadine se sono danneggiate. Chiudiamo i fari anteriori con i tappi di ispezione.

Inserito il 15 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori dell'auto

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di un'auto. Per smontare le lampadine, è necessario sollevare il cofano anteriore e rimuovere il tappo di copertura posto nel retro del faro. Successivamente, occorre trovare il tappo d'ispezione del faro e rimuoverlo per accedere alle lampadine con gli agganci in metallo. Una volta trovate le lampadine danneggiate, si possono estrarre con l'aiuto di un cacciavite e sostituirle con le lampadine nuove. Infine, si possono richiudere i fari anteriori con i tappi di ispezione.

2. Come sostituire una lampadina bruciata nella luce posteriore dell'auto

Il video mostra anche come sostituire una lampadina bruciata nella luce posteriore dell'auto. Per farlo, è necessario aprire il portabagagli e individuare la lampadina bruciata. Dopo aver rimosso il sigillo di gomma, si può rimuovere la lampadina con il supporto a molla e sostituirla con una nuova. È importante non toccare la parte di vetro della lampadina con le dita nude, altrimenti l'olio delle dita potrebbe causare un surriscaldamento della lampadina. Una volta sostituita la lampadina, si può riattaccare il cavo e il sigillo di gomma.

3. Le diverse marche di lampadine per auto e come sostituire le Philips Extreme Vision

Il video mostra che esistono diverse marche di lampadine per auto, come Philips e Osram. Nel video viene mostrato come sostituire le lampadine Philips Extreme Vision in stile H7. Queste lampadine sono progettate per durare più a lungo e offrire una maggiore luminosità rispetto ad altre marche. Tuttavia, è importante scegliere la marca di lampadine che si adatta meglio alle proprie esigenze.

4. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine dell'auto

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili per la sostituzione delle lampadine dell'auto. Ad esempio, è importante indossare dei guanti di plastica per evitare di toccare la parte di vetro della lampadina con le dita nude. Inoltre, è importante assicurarsi che la lampadina sia inserita correttamente e che il sigillo di gomma sia ben attaccato per evitare l'ingresso di acqua. Infine, è importante testare le lampadine sostituite per assicurarsi che funzionino correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video