Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Sostituzione dell'autoradio su Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Autoradio
Operazione: Sostituzione dell'autoradio su Peugeot 206

Per rimuovere la radio su Peugeot 206, come su molti altri modelli di auto (Peugeot e non solo), dovete procurarvi le apposite chiavi doppie mostrate nel video. La procedura è davvero semplicissima: inserite le suddette chiavi nei quattro fori agli angoli dell'autoradio sino a finecorsa, in modo da sganciare gli attacchi interni, poi estraete l'autoradio tirando tali chiavi. Già fatto! L'unica accortezza che mi rimane di ricordarvi sta nello scollegare i cavi mentre estraete l'autoradio. Se assieme alla nuova autoradio avete una maschera, inserite i cavi nella maschera prima di collegarvi. Inserite la radio e il gioco è fatto.

Inserito il 13 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Come rimuovere la radio su un Peugeot 206"

Il video mostra come rimuovere la radio su un Peugeot 206 utilizzando le apposite chiavi doppie. La procedura è molto semplice: le chiavi vanno inserite nei quattro fori agli angoli dell'autoradio e tirate per sganciare gli attacchi interni. È importante scollegare i cavi mentre si estrae l'autoradio e, se necessario, inserirli nella maschera prima di collegarsi. Una volta inserita la nuova autoradio, si può riavviare il motore per verificare che funzioni correttamente.

2. "La procedura semplice per rimuovere la radio"

Per rimuovere la radio, è necessario spegnere il motore e utilizzare le apposite chiavi doppie per sganciare gli attacchi interni. È importante scollegare i cavi mentre si estrae l'autoradio e, se necessario, inserirli nella maschera prima di collegarsi. Una volta inserita la nuova autoradio, si può riavviare il motore per verificare che funzioni correttamente.

3. "I passaggi per rimuovere l'antenna cable e i connettori"

Dopo aver rimosso la radio, è necessario rimuovere l'antenna cable e i connettori neri e bianchi. Se necessario, si può utilizzare un cacciavite per rimuovere i connettori. Successivamente, si deve inserire la nuova autoradio nella rack e collegare i cavi. Una volta inserita la nuova autoradio, si può riavviare il motore per verificare che funzioni correttamente.

4. "Come fissare la nuova autoradio"

Per fissare la nuova autoradio, è necessario inserire l'antenna adapter nell'antenna cable originale e collegare tutto alla nuova autoradio. Successivamente, si deve inserire la nuova autoradio nella posizione corretta e accendere l'ignizione per verificare che funzioni correttamente. Infine, si deve fissare la nuova autoradio in posizione utilizzando un cacciavite e premendo tutti i tab in metallo.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video