Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 3008
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Peugeot 3008?

Peugeot 3008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 3008 MK 2, P84 - Anni 2016-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Peugeot 3008?

Per poter sostituire i filtri dell'abitacolo della Peugeot 3008 bisogna andare a rimuovere le clip che fissano il pannello in plastica, collocato sotto al cassetto portaoggetti dal lato del passeggero. Una volta rimosso il pannello in plastica, sulla parte laterale del vano ci sarà il coperchio dei filtri: dovrà essere rimosso per poter estrarre i due vecchi filtri. Una volta che i due vecchi filtri saranno stati estratti dal proprio alloggiamento, sarà possibile inserire il nuovo filtro inferiore e quello superiore. In conclusione bisognerà inserire nuovamente il coperchio dei filtri e il pannello in plastica.

Inserito il 22 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione dei filtri dell'abitacolo della Peugeot 5008

Il video mostra la procedura per la sostituzione dei filtri dell'abitacolo della Peugeot 5008. Per accedere ai filtri, è necessario rimuovere il pannello in plastica sotto al cassetto portaoggetti del lato passeggero, che è fissato con clip. Una volta rimosso il pannello, si può accedere al coperchio dei filtri, che deve essere rimosso per estrarre i vecchi filtri.

2. Caratteristiche dei filtri dell'abitacolo e consigli sulla scelta del marchio

I filtri dell'abitacolo della Peugeot 5008 sono composti da un filtro inferiore e uno superiore. Il video consiglia di utilizzare filtri della marca Bosch, che sono dotati di carboni attivi e garantiscono una buona filtrazione delle impurità e dei gas di scarico. Questi filtri devono essere sostituiti ogni 15.000 km, ma il video suggerisce di farlo anche una volta all'anno.

3. Difficoltà e consigli per l'inserimento dei filtri

La sostituzione dei filtri dell'abitacolo della Peugeot 5008 non è un'operazione semplice. I filtri sono difficili da inserire e togliere, e richiedono molta pazienza. Il video consiglia di inserire il filtro inferiore prima di quello superiore, e di usare un pezzo di lamiera per guidare il filtro nella parte finale del filtro. Una volta inseriti i filtri, è necessario rimontare il coperchio e il pannello in plastica.

4. Consigli pratici per la sostituzione dei filtri dell'abitacolo

Il video conclude con alcuni consigli pratici per la sostituzione dei filtri dell'abitacolo della Peugeot 5008. È consigliabile aprire il vano portaoggetti per facilitare l'operazione, e fare molta attenzione a non danneggiare i filtri durante l'inserimento. Inoltre, il video invita i suoi spettatori a condividere eventuali tecniche o trucchi per facilitare la sostituzione dei filtri.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video