Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 1, T7 - Anni 2007-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro anteriore Peugeot 308

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una Peugeot 308 prima serie. Apriamo e solleviamo il cofano motore come prima cosa e andiamo a scollegare il connettore elettrico delle lampadine che troviamo subito dietro il fanale; quindi togliamo il tappo di protezione di plastica, in modo da accedere alle lampadine stesse. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina anabbagliante e andiamo a sganciare la molletta di metallo in modo da estrarre la lampadina. Non ci resta che sostituirla con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una H7).

Inserito il 14 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Peugeot 308

Il tutorial video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Peugeot 308. Inizialmente, si apre il cofano motore e si scollega il connettore elettrico delle lampadine. Successivamente, si toglie il tappo di protezione di plastica per accedere alle lampadine e si scollega il connettore elettrico della lampadina anabbagliante. Si sgancia la molletta di metallo per estrarre la lampadina e si sostituisce con una nuova del tipo giusto, in questo caso una H7.

2. Come sostituire la lampadina del faro anteriore sinistro di una Peugeot 308

Nel video viene poi mostrato come sostituire la lampadina del faro anteriore sinistro della Peugeot 308. Si rimuove la copertura di protezione e si scollega il connettore elettrico. Si rimuovono i due ganci premendo verso l'interno e verso l'esterno e si estrae la lampadina. Si monta la nuova lampadina con il naso verso l'alto e si rimette il tappo di protezione.

3. Consigli per la sostituzione della lampadina e il prezzo di una lampadina standard

Si consiglia di avere una lampadina di ricambio in macchina, visto che la H7 brucia spesso su veicoli francesi. Il prezzo di una lampadina standard è di circa 4 €. Il tutorial mostra come la sostituzione della lampadina sia facile e semplice, anche per il faro anteriore sinistro che viene spesso considerato più complicato.

4. Una guida dettagliata e chiara per la sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Peugeot 308

In conclusione, il video tutorial fornisce una guida dettagliata e chiara su come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Peugeot 308, sia per il lato destro che per il lato sinistro. La procedura è facile da seguire e richiede pochi strumenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video