Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Boxer
  6. : Come smontare la pompa del gasolio sul Peugeot Boxer - Fiat Ducato

Peugeot Boxer - Video Tutorial

Modello: Peugeot Boxer MK 2 - Anni 2006-2023
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come smontare la pompa del gasolio sul Peugeot Boxer - Fiat Ducato

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la pompa del gasolio sul Peugeot Boxer seconda serie, del 2017, ma anche sul Fiat Ducato e sul Citroen Relay. Come prima cosa andiamo a rimuovere il coperchio di plastica che troviamo sulla parte posteriore, accedendo così alla pompa del gasolio; dopodiché andiamo a scollegare tutti i tubi del carburante e il connettore elettrico del sensore livello carburante. A questo punto rimuoviamo il tubo più grosso per svitare in seguiti la ghiera della pompa, utilizzando l'apposito attrezzo; estraiamo e sostituiamo la pompa con quella nuova, del tipo giusto!

Inserito il 1 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e preparazione per la sostituzione della pompa del gasolio

Il video tutorial mostra come sostituire la pompa del gasolio su Peugeot Boxer, Fiat Ducato e Citroen Relay del 2017. Prima di iniziare, è necessario scollegare la batteria del veicolo e rimuovere il tappo del carburante. Si deve poi rimuovere il coperchio di plastica sul pavimento tra il guidatore e il passeggero per accedere alla pompa del gasolio.

2. Rimozione dei componenti e sostituzione della pompa del gasolio

Una volta rimosso il coperchio, si possono scollegare i tubi del carburante e il connettore elettrico del sensore del livello del carburante. Successivamente, si rimuove il tubo più grande per svitare la ghiera della pompa estraendo la vecchia pompa e sostituendola con una nuova.

3. Posizionamento dei tubi e del sensore del livello del carburante

Dopo aver rimosso la vecchia pompa, si deve rimuovere il sensore del livello del carburante e posizionare il tubo di aspirazione esattamente come indicato nella foto. Si deve poi effettuare un foro nel centro dell'unità del carburante per il tubo di metallo e collegare i tubi del carburante e il connettore elettrico.

4. Serraggio della ghiera e messa in moto del riscaldatore a gasolio

Infine, si deve posizionare la pompa del gasolio e serrare la ghiera. Si consiglia di seguire le istruzioni del produttore per la messa in moto del riscaldatore a gasolio.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video