Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come smontare il faro anteriore sulla Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore sulla Peugeot 206

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare ed eventualmente sostituire il faro anteriore sulla Peugeot 206, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col svitare le viti di fissaggio che troviamo sopra il fanale, utilizzando un cacciavite torx e una chiave a bussolotto; rimuoviamo quindi la cover di plastica che troviamo sopra il paraurti, rimuovendo tutte le clip. A questo punto svitiamo la vite di fissaggio che troviamo sotto il faro e scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine; non ci resta che rimuovere il fanale!

Inserito il 9 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il faro anteriore sulla Peugeot 206

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il faro anteriore sulla Peugeot 206. Si inizia con l'aprire il cofano e svitare le viti di fissaggio sopra il fanale. Si rimuove poi la cover di plastica sopra il paraurti e si svita la vite di fissaggio sotto il faro. Infine, si scollega il connettore elettrico delle lampadine e si rimuove il fanale.

2. Problemi durante la rimozione del faro anteriore della Peugeot 206

Il proprietario della vettura mostra come il faro anteriore della sua Peugeot 206 sia in cattive condizioni e potrebbe essere necessario sostituirlo. Si procede quindi con la rimozione delle clip di fissaggio e si nota un altro tipo di vite di fissaggio nascosta dietro la calandra. La rimozione della calandra si rivela difficile e si rompono alcune parti in plastica.

3. Critiche al design della Peugeot 206 durante la rimozione del faro anteriore

Il proprietario mostra la difficoltà nel rimuovere la calandra e il design pessimo della Peugeot 206. Si nota come alcune parti in plastica si siano rotte durante la rimozione e si esprime la sua frustrazione per la scarsa qualità del design.

4. Consigli per la riparazione dell'aggraffatura del faro anteriore della Peugeot 206

Infine, il proprietario consiglia di cercare online un kit di riparazione dell'aggraffatura del faro, in quanto è probabile che si rompa durante la rimozione. Si conclude il video con una critica al design della Peugeot 206 e alla difficoltà di smontare il faro anteriore.

5. Sostituzione delle lampadine dei fari della Peugeot 206: un processo complicato

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari di una Peugeot 206. Tuttavia, il processo risulta essere molto complicato a causa del design mal concepito del veicolo. Non ci sono molte indicazioni sulle operazioni da eseguire e ci sono molte parti fragili che possono rompersi facilmente.

6. Come utilizzare un kit di riparazione per rimuovere il faro anteriore della Peugeot 206

Il primo passo è cercare un kit di riparazione adeguato su internet. Una volta ottenuto il kit, si possono rimuovere le viti nascoste e scollegare i cavi. È importante fare attenzione a non rompere le parti fragili durante il processo. Una volta che si ha accesso alle lampadine, si possono sostituire facilmente.

7. Difficoltà durante la rimozione della calandra della Peugeot 206

Il restringimento della calandra risulta essere molto difficile e mal concepito. Ci sono molte parti fragili che possono rompersi facilmente. La lingua della calandra e della parte posteriore del faro sono particolarmente fragili e possono causare problemi se si rompono. Le lampadine sono accessibili una volta che la calandra è stata rimossa.

8. Sostituzione delle lampadine dei fari della Peugeot 206: un processo semplice

Il processo di rimozione delle lampadine è molto semplice e richiede solo di spostare la spina e rimuovere la vecchia lampadina. È importante fare attenzione a non rompere le lingue che tengono le lampadine in posizione. Dopo aver sostituito le lampadine, è importante assicurarsi che tutto sia stato rimesso a posto correttamente.

9. Sostituzione delle lampadine dei fari della Peugeot 206: attenzione alle parti fragili

In generale, il processo di sostituzione delle lampadine dei fari della Peugeot 206 risulta essere molto complicato a causa del design mal concepito del veicolo. Tuttavia, con cura e attenzione, è possibile sostituire le lampadine senza rompere le parti fragili del veicolo.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video