Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come sostituire il pomello del cambio di una Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come sostituire il pomello del cambio di una Peugeot 206

Iniziamo con il rimuovere la cuffia della leva del cambio aiutandoci con un cacciavite a taglio. Mentre estrarremo la cuffia, tirando dalla base del pomello, estrarremo anche il pomello stesso. Fatto ciò dovremo tagliare la fascetta che fissa la cuffia al pomello, e successivamente andremo a rimuovere il pomello logoro dalla cuffia. A questo punto inseriamo il pomello nuovo nell'estremità superiore della cuffia, fissandolo con una fascetta da mettere all'interno. Completato questo passaggio, per rimontare il pomello occorrerà seguire i passaggi di smontaggio all'inverso, ed avremo terminato con successo la sostituzione del pomello del cambio.

Inserito il 17 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio su una Peugeot 206 del 2005

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio su una Peugeot 206 del 2005. Si inizia rimuovendo la cuffia della leva del cambio con l'aiuto di un cacciavite a taglio. Tirando dalla base del pomello si estrae anche il pomello stesso. Successivamente si taglia la fascetta che fissa la cuffia al pomello e si rimuove il pomello logoro dalla cuffia. Si inserisce il pomello nuovo nell'estremità superiore della cuffia e si fissa con una fascetta da mettere all'interno. Infine si rimonta il pomello seguendo i passaggi di smontaggio all'inverso.

2. La città dei Papi e un errore di battuta

Il video è stato registrato nella città dei Papi, fresca di un mese al momento della registrazione. Il presentatore fa un errore di battuta dicendo di voler cambiare il governo anziché il pomello del cambio. Si mostra la fascetta pennello rigorosamente nuova che sarà necessaria per il montaggio del nuovo pomello. Si procede tagliando la fascetta che tiene insieme la cuffia e si estrae la cuffia dal pomello.

3. Pausa pubblicitaria per Cillit Bang e montaggio del nuovo pomello

Prima di procedere al montaggio del nuovo pomello si fa una pausa pubblicitaria per il prodotto Cillit Bang. Si riprende mostrando come si inserisce il nuovo pomello nella cuffia e si fissa con la fascetta. Si taglia la fascetta in eccesso e si rimonta il pomello seguendo i passaggi di smontaggio all'inverso. Il presentatore conclude il video salutando tutti e lanciando il vecchio pomello in un posto bello.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video