Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come smontare il braccio ella sospensione posteriore della Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Sospensioni
Operazione: Come smontare il braccio ella sospensione posteriore della Peugeot 206

La guida mostra come smontare il braccio della sospensione posteriore della Peugeot 206. Come prima operazione č necessario sollevare la parte posteriore del veicolo e smontare gli pneumatici. A questo punto č necessario svitare il bullone da 13 mm e la vite T40 dalla base del braccio del lato opposto a quello su cui operare, in modo da smontare la placca di metallo. Dal lato su cui operare, con una chiave da 21 mm bloccata ed un’altra chiave da 21 mm, svitare il bullone di fissaggio e smontare il braccio dell’ammortizzatore. Disconnettere il cavo del freno a mano e dell’ABS. Rimuovere la copertura del mozzo e piegare correttamente la rondella di sicurezza. Svitare il bullone con una chiave da 32 mm. Rimuovere il coperchio del tamburo e rimuovere i 4 bulloni di fissaggio T50 e rimuovere il meccanismo del freno. Svitare il bullone da 13 mm sul coperchio di ferro alla cima del braccio. Rimuovere il braccio di trascinamento e rimuovere il bullone della barra di torsione. A questo punto č possibile rimuovere il braccio della sospensione. A questo punto č possibile sostituire cuscinetti sferici del braccio prima di rimontarlo.

Inserito il 26 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il braccio della sospensione posteriore della Peugeot 206

La guida mostra come smontare il braccio della sospensione posteriore della Peugeot 206. La prima operazione consiste nel sollevare la parte posteriore del veicolo e smontare gli pneumatici. Successivamente, č necessario svitare il bullone da 13 mm e la vite T40 dalla base del braccio del lato opposto a quello su cui si sta lavorando, in modo da smontare la placca di metallo.

2. I passaggi per smontare il braccio della sospensione posteriore della Peugeot 206

Dal lato su cui si sta lavorando, č necessario svitare il bullone di fissaggio e smontare il braccio dell'ammortizzatore. In seguito, si deve disconnettere il cavo del freno a mano e dell'ABS. Rimuovere la copertura del mozzo e piegare correttamente la rondella di sicurezza. Svitare il bullone con una chiave da 32 mm.

3. Come rimuovere il braccio della sospensione posteriore della Peugeot 206

Successivamente, č necessario rimuovere il coperchio del tamburo e rimuovere i 4 bulloni di fissaggio T50 e rimuovere il meccanismo del freno. Svitare il bullone da 13 mm sul coperchio di ferro alla cima del braccio. Rimuovere il braccio di trascinamento e rimuovere il bullone della barra di torsione. A questo punto č possibile rimuovere il braccio della sospensione.

4. Come sostituire i cuscinetti sferici del braccio della sospensione posteriore della Peugeot 206

Infine, č possibile sostituire cuscinetti sferici del braccio prima di rimontarlo. La guida consiglia di utilizzare del plus gas per allentare i bulloni che potrebbero essere un po' arrugginiti. Č importante lavorare con attenzione e mettere a posto tutte le parti rimosse in modo sicuro per evitare di perderle o danneggiarle.

5. Come sostituire i cuscinetti posteriori di una Volkswagen Golf Mk4

Il video mostra come sostituire i cuscinetti posteriori di una Volkswagen Golf Mk4. Prima di iniziare il lavoro, č importante avere a disposizione gli strumenti giusti, come un cric, una chiave a bussola e una mazza. Il primo passo č sollevare la macchina e rimuovere la ruota posteriore. Successivamente, č necessario rimuovere il coprimozzo, il dado centrale e il disco del freno per accedere ai cuscinetti. Una volta rimossi i cuscinetti vecchi, si procede con l'installazione di quelli nuovi, lubrificandoli con grasso ad alta temperatura. Infine, si rimontano tutte le parti e si controlla che la ruota non abbia piů gioco.

6. Risparmiare denaro sostituendo i cuscinetti posteriori di una Volkswagen Golf Mk4

Il costo totale del lavoro č stato di 15 sterline grazie all'acquisto di un kit su eBay. Il precedente proprietario dell'auto era stato quotato oltre 400 sterline da un meccanico per la sostituzione dell'intero fascione posteriore, invece di soli due cuscinetti. Il video dimostra come, con gli strumenti giusti e un po' di pazienza, sia possibile risparmiare denaro e fare il lavoro da soli.

7. I dettagliati passaggi per sostituire i cuscinetti posteriori di una Volkswagen Golf Mk4

Il video fornisce dettagliati passaggi su come sostituire i cuscinetti posteriori di una Volkswagen Golf Mk4. Č importante avere gli strumenti giusti e seguire attentamente le istruzioni per evitare danni alla macchina. Il lavoro richiede tempo e pazienza, ma puň essere fatto da soli per risparmiare denaro.

8. L'importanza di avere le conoscenze e le competenze necessarie per sostituire i cuscinetti posteriori della propria auto.

Il video č utile per chiunque stia considerando di fare il lavoro da solo. Č importante avere un'idea del processo e degli strumenti necessari prima di iniziare. Il video mostra come sia possibile risparmiare denaro facendo il lavoro da soli, ma č necessario avere le conoscenze e le competenze necessarie per farlo correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video