Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 3008
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Peugeot 3008?

Peugeot 3008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 3008 T84, MK 1 - Anni 2009-2016
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Peugeot 3008?

Per poter sostituire la lampadina del faro posteriore della Peugeot 3008 bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e allentare i due bulloni che si trovano immediatamente accanto alla guarnizione. Una volta allentati i bulloni, sarà possibile sfilare il gruppo ottico dal proprio alloggiamento dopo averne scollegato i connettori. Sganciando le clip del supporto delle lampadine sarà possibile rimuoverle e sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione, il supporto dovrà nuovamente essere inserito nel gruppo ottico, collegato al connettore e fissato nel proprio alloggiamento con i relativi bulloni.

Inserito il 27 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari posteriori di una Peugeot 3008 del 2010

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori di una Peugeot 3008 del 2010. Si inizia allentando i due bulloni accanto alla guarnizione del faro posteriore e rimuovendo il gruppo ottico dopo aver scollegato i connettori. Successivamente, si sganciano le clip del supporto delle lampadine per rimuoverle e sostituirle con nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione, il supporto viene inserito nel gruppo ottico e fissato nel proprio alloggiamento con i relativi bulloni.

2. Sostituzione delle lampadine delle luci diurne e degli indicatori di direzione

Il video mostra anche come sostituire le lampadine delle luci diurne e degli indicatori di direzione. Queste lampadine si trovano in una posizione più difficile da raggiungere, ma sono comunque sostituibili. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere due viti a stella da 50 mm sotto il faro anteriore. Tuttavia, le lampadine per le luci diurne e gli indicatori di direzione potrebbero essere modello-specifiche e non disponibili nei negozi di ricambi auto.

3. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine

Il video consiglia di non far cadere le vecchie lampadine nel fondo del vano motore, poiché potrebbe essere difficile recuperarle. Inoltre, il video suggerisce di controllare la disponibilità delle lampadine di ricambio presso i negozi di ricambi auto locali prima di recarsi in un garage Peugeot.

4. Messaggio di sicurezza e saluto finale

Il video conclude con un messaggio di saluto e di sicurezza, incoraggiando gli spettatori a rimanere al sicuro e a non perdersi o farsi schiacciare. L'autore del video promette anche un follow-up dopo aver trovato le lampadine di ricambio per le luci diurne e gli indicatori di direzione.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video