Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 407
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Peugeot 407?

Peugeot 407 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 407 MK 1 - Anni 2004-2012
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Peugeot 407?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Peugeot 407 bisogna andare a rimuovere preventivamente il pannello della portiera. Per farlo sarà necessario allentare le viti che si trovano nella parte laterale del pannello, vicino alla pulsantiera alzacristalli e nella sede della maniglia interna. Una volta rimosse tutte queste viti, sarà possibile sganciare le clip di fissaggio del pannello e rimuoverlo completamente. Adesso, le due viti che fissano lo specchietto potranno essere allentate e il pezzo potrà essere sfilato dall'esterno, sganciandone il connettore. Una volta rimosso, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 4 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione specchietto retrovisore esterno su Peugeot 407

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno del lato guida di una Peugeot 407. Per fare ciò, è necessario rimuovere il pannello della portiera. Per farlo, si devono allentare le viti laterali vicino alla pulsantiera alzacristalli e alla maniglia interna, sganciare le clip di fissaggio e rimuovere il pannello. Una volta rimosso, si può accedere alle viti che fissano lo specchietto e allentare il pezzo dall'esterno, sganciando il connettore.

2. Acquisto di un nuovo specchietto e rimozione della copertura

Il vecchio specchietto è stato danneggiato a causa di urti con altri veicoli e, successivamente, durante un lavaggio auto. Poiché gli specchietti sono economici, è stato acquistato un nuovo pezzo di ricambio. Il nuovo specchietto non ha una copertura, quindi il video mostra anche come rimuovere la copertura dal vecchio specchietto per metterla sul nuovo.

3. Rimozione del pannello della portiera per accedere allo specchietto

Per rimuovere il pannello della portiera, è necessario rimuovere due viti torx t2 e un bullone t27. Inoltre, è necessario sganciare la copertura della finestra e le clip di fissaggio del pannello. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere alle viti che fissano lo specchietto e al connettore elettrico.

4. Installazione del nuovo specchietto e rimontaggio del pannello

Per installare il nuovo specchietto, è necessario inserire il connettore e la guarnizione attraverso il foro della portiera e poi fissare il pezzo con le viti. Infine, è necessario collegare il connettore e rimontare il pannello della portiera.

5. Sostituzione dello specchietto laterale su un'auto

Il video mostra come sostituire uno specchietto laterale su un'auto. Innanzitutto, bisogna rimuovere la copertura dello specchietto e scollegare il motore elettrico. Successivamente, si deve rimuovere la porta e collegare il nuovo specchietto. Una volta installato, si può testare il funzionamento dello specchietto.

6. Rimozione della copertura e dello specchietto vecchio

Per rimuovere la copertura dello specchietto, bisogna premere su un foro laterale e staccare la copertura dallo specchio. Poi, si deve scollegare il motore elettrico e rimuovere la porta per poter accedere alla parte posteriore dello specchietto.

7. Collegamento del nuovo specchietto e rimontaggio della porta

Per collegare il nuovo specchietto, bisogna far passare il bullone attraverso il foro e serrarlo. Successivamente, si deve collegare il motore elettrico e rimontare la porta. Infine, si deve installare la copertura dello specchietto.

8. Test del funzionamento e rimontaggio della copertura della porta

Dopo aver installato il nuovo specchietto, si può testare il funzionamento. Se tutto funziona correttamente, si può rimontare la copertura della porta. Il video termina con un invito a iscriversi al canale YouTube dell'autore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video