Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 3008
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria interno nella Peugeot 3008?

Peugeot 3008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 3008 T84, MK 1 - Anni 2009-2016
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria interno nella Peugeot 3008?

Per sostituire il filtro dell'aria interno nella Peugeot 3008, per prima cosa smontiamo il pannello inferiore al vano portaoggetti nel lato passeggiero, rimuovendo i due rivetti di plastica, ed il pannello laterale del tunnel tramite la rimozione della singola vite Torx. Successivamente, smontiamo il fondo del vano svitando la vite inferiore e le due viti interne, tutte e tre di tipo Torx. Come mostrato nel videotutorial, occorre tirare e rimuovere la sorta di condotto dell'aria, il quale copre lo sportello del filtro. Infine, una volta aperto lo sportello, possiamo procedere alla sostituzione del filtro ed al rimontaggio dei pezzi smontati.

Inserito il 8 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria interno nella Peugeot 3008: smontaggio dei pannelli

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria interno nella Peugeot 3008. Per prima cosa, è necessario smontare il pannello inferiore del vano portaoggetti e il pannello laterale del tunnel. Successivamente, si deve rimuovere il fondo del vano svitando le viti e tirare il condotto dell'aria che copre lo sportello del filtro. Una volta aperto lo sportello, è possibile procedere alla sostituzione del filtro e al rimontaggio dei pezzi smontati.

2. Localizzazione del filtro dell'aria interno e rimozione dei pannelli

Nel primo paragrafo, viene spiegato che il filtro dell'aria interno della Peugeot 3008 si trova sul lato del passeggero e che per accedervi è necessario rimuovere il pannello inferiore del vano portaoggetti e il pannello laterale del tunnel.

3. Rimozione del fondo del vano e accesso al filtro dell'aria interno

Nel secondo paragrafo, viene mostrato come rimuovere il fondo del vano svitando le viti e come tirare il condotto dell'aria che copre lo sportello del filtro. Quest'ultimo deve essere rimosso per poter accedere al filtro dell'aria interno.

4. Sostituzione del filtro dell'aria interno e rimontaggio dei pezzi smontati

Nel terzo paragrafo, viene spiegato come sostituire il filtro dell'aria interno e come rimontare i pezzi smontati. Viene anche mostrato come montare i nuovi filtri e come posizionarli correttamente.

5. Conclusione del video tutorial e importanza della sostituzione del filtro dell'aria interno.

Nel quarto e ultimo paragrafo, viene concluso il video tutorial e viene invitato il pubblico a lasciare un like e a iscriversi al canale. Viene anche sottolineato che la sostituzione del filtro dell'aria interno è un'operazione importante per mantenere la qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo della Peugeot 3008.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video