Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come rabboccare il liquido AdBlue su una Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 2, T9 - Anni 2013-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come rabboccare il liquido AdBlue su una Peugeot 308

Prima di poter iniziare, dovremo aprire il portellone del bagagliaio posteriore della nostra Peugeot 308. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere il piano inferiore del bagagliaio. Dopodiché, dovremo andare a svitare il tappo di rabbocco del liquido AdBlue. Fatto ciò, dovremo inserire un imbuto all'interno del foro di rabbocco del liquido AdBlue. A questo punto, potremo rabboccare il liquido AdBlue all'interno del relativo serbatoio. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere l'imbuto, ed avremo correttamente completato il rabbocco AdBlue sulla nostra Peugeot 308.

Inserito il 1 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rabboccare il liquido AdBlue su una Peugeot 308

Il video mostra come rabboccare il liquido AdBlue su una Peugeot 308. Dopo aver aperto il portellone del bagagliaio posteriore, si deve rimuovere il piano inferiore e svitare il tappo di rabbocco del liquido AdBlue. Successivamente, si inserisce un imbuto nel foro di rabbocco e si rabbocca il liquido nel serbatoio. Una volta completato il rabbocco, si può rimuovere l'imbuto e richiudere il tappo.

2. Utilizzo del flacone di AdBlue conforme alla normativa ISO

Il presentatore utilizza un flacone di AdBlue che risponde alla normativa ISO indicata sul libretto della Peugeot 308. Inoltre, si assicura che il liquido non sia scaduto. Dopo aver estratto il gruppo adattatore con il beccuccio, solleva la parte interna del baule per accedere all'alloggiamento del tappo della AdBlue. Una volta rimosso il tappo, utilizza un imbuto per rabboccare il liquido.

3. Procedura di rabbocco del serbatoio AdBlue e durata del pieno

Il presentatore non sa con precisione quanto liquido AdBlue sia necessario per riempire il serbatoio, ma procede lentamente fino a quando il serbatoio non è pieno. Il pieno di AdBlue può durare dai 20.000 ai 25.000 chilometri. Dopo aver finito l'operazione, il presentatore raccomanda di pulire e asciugare tutte le parti che sono state a contatto con il liquido AdBlue, in quanto tende a cristallizzare.

4. Verifica del livello del serbatoio e spegnimento della spia

Infine, il presentatore verifica che la spia dell'AdBlue si sia spenta, indicando che il livello del serbatoio è tornato a essere corretto. Accendendo la macchina, il livello del serbatoio viene rilevato e l'icona della AdBlue scompare. Il presentatore conclude il video invitando gli spettatori a contattarlo per qualsiasi domanda o dubbio.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video