Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come si resetta la spia Urea della Peugeot 308?

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 T9, MK 2 - Anni 2013-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Urea della Peugeot 308?

Quando sul quadro strumenti della Peugeot 308 si illumina la spia Urea vuol dire che il livello di liquido addizionale AdBlue all'interno del serbatoio è insufficiente. Per far spegnere la spia basta quindi effettuare il rabbocco: bisognerà aprire il portellone del vano portabagagli e sollevare la moquette che funge da pavimentazione. Il tappo del serbatoio del liquido addizionale si troverà immediatamente accanto alla ruota di scorta. Rimuovendo il suddetto tappo e versando una quantità di liquido addizionale sufficiente, la spia Urea si spegnerà. Dopo il rabbocco si dovrà chiudere il serbatoio e riposizionare la moquette.

Inserito il 7 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La spia Urea si illumina quando il livello di liquido addizionale AdBlue è insufficiente

La spia Urea si illumina sul quadro strumenti della Peugeot 308 quando il livello di liquido addizionale AdBlue all'interno del serbatoio è insufficiente. Per effettuare il rabbocco, bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e sollevare la moquette che funge da pavimentazione per accedere al tappo del serbatoio del liquido addizionale. Dopo aver versato una quantità di liquido addizionale sufficiente, la spia Urea si spegne.

2. È possibile effettuare il rabbocco autonomamente

Per effettuare il rabbocco, non è necessario recarsi in un concessionario ufficiale o in un'officina, ma è possibile farlo autonomamente seguendo pochi semplici passaggi. Il tappo del serbatoio del liquido addizionale si trova accanto alla ruota di scorta e può essere rimosso facilmente.

3. Consigli per evitare fuoriuscite durante il rabbocco

Per evitare che il liquido addizionale si sparga durante il rabbocco, è possibile utilizzare un panno o un foglio di carta per proteggere la zona circostante al serbatoio. Inoltre, è importante non riempire eccessivamente il serbatoio per evitare fuoriuscite o perdite.

4. Importante chiudere bene il tappo del serbatoio dopo il rabbocco

Dopo aver effettuato il rabbocco, è necessario chiudere bene il tappo del serbatoio e riposizionare la moquette. In questo modo, il livello di liquido addizionale AdBlue nel serbatoio della Peugeot 308 sarà sufficiente e la spia Urea non si illuminerà più.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video