Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come sostituire le candele su una Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele su una Peugeot 207

Le candele della nostra Peugeot 207 sono da cambiare? Vediamo come fare. Solleviamo il cofano anteriore, mettiamolo in sicurezza, rimuoviamo con apposita chiave a bussola il pannello insonorizzante che copre la testata del motore, subito dopo, tiriamo via le bobine, svitiamo con la nostra chiave a bussola le candele, tiriamole fuori dalla testata. Prendiamo le nuove candele e accompagniamole con la prolunga della chiave a bussola nella testata motore, serriamo le stesse per bene fino al completo serraggio. A fine sostituzione di tutte le candele danneggiate non ci resta che fissare le bobine dell'alimentazione, il pannello smontato in precedenza. Testiamo il funzionamento del motore con l'avvio.

Inserito il 19 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della candela su Peugeot 207 del 2007

Il video riguarda la sostituzione di una candela su una Peugeot 207 del 2007. Per effettuare la sostituzione, è necessario sollevare il cofano anteriore, rimuovere il pannello insonorizzante che copre la testata del motore e tirare via le bobine. Successivamente, si svitano le candele danneggiate e si tirano fuori dalla testata. Si inseriscono le nuove candele, accompagnate dalla prolunga della chiave a bussola, e si serrano per bene fino al completo serraggio. Infine, si fissano le bobine dell'alimentazione e il pannello smontato in precedenza.

2. Malfunzionamento del motore dovuto a perdita di combustione

Il video illustra un caso di malfunzionamento del motore dovuto a una perdita di combustione sul cilindro numero due. Le cause principali di questo tipo di problema possono essere il sistema di alimentazione, la candela o la bobina. Nel caso specifico, il problema è stato risolto sostituendo l'iniettore del carburante, che era la causa principale del malfunzionamento. Prima di sostituire l'iniettore, è necessario rimuovere la bobina, la piastra e i bulloni che tengono l'iniettore in posizione. Una volta sostituito l'iniettore, è necessario riavviare il motore e verificare che funzioni correttamente.

3. Rimozione dell'iniettore e sostituzione

Per rimuovere l'iniettore, è necessario scollegare il cavo di alimentazione, rimuovere la clip di fissaggio e rimuovere il cavo di alimentazione. È importante rilasciare la pressione del carburante prima di rimuovere il cavo di alimentazione per evitare che il carburante spruzzi ovunque. Una volta rimosso l'iniettore, è necessario verificare che tutte le guarnizioni siano in buone condizioni e lubrificarle con un po' di olio. Infine, è necessario riavviare il motore e verificare che funzioni correttamente.

4. Consigli utili per risolvere i problemi di malfunzionamento del motore

Il video fornisce consigli utili per risolvere i problemi di malfunzionamento del motore sulla Peugeot 207. È importante verificare regolarmente lo stato delle candele, delle bobine e degli iniettori per evitare problemi di combustione. In caso di malfunzionamento, è possibile sostituire le parti difettose seguendo le istruzioni del video. Se si ha bisogno di ulteriore assistenza, il proprietario del video è disponibile per rispondere alle domande e fornire ulteriori consigli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video