Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 208
  6. : Sostituzione filtri abitacolo su Peugeot 208

Peugeot 208 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 208 MK 1, A9 - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtri abitacolo su Peugeot 208

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Per smontare i filtri dovete per prima cosa rimuovere la griglia di plastica prossima al parabrezza, come da video. Già a questo punto potete vedere i due filtri aria antipolline. Aprite la portellina che ha un semplice incastro sulla destra e sfilate il primo dei due filtri. In questo modo avrete poi spazio per rimuovere anche il secondo filtro, quello più interno e più nascosto, sfilandolo di lato (dove era posizionato il primo filtro). Inserite ora i filtri nuovi da voi acquistati facendo attenzione al verso di inserimento. Richiudete tutto.

Inserito il 20 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dei filtri abitacolo della Peugeot 208

Il video mostra come cambiare i due filtri abitacolo di una Peugeot 208. I filtri abitacolo sono due e vanno posizionati in un certo modo. Il video mostra i filtri nuovi che sono simili a quelli originali e a carboni attivi. Per cambiare i filtri, bisogna smontare la griglia di plastica vicino al parabrezza.

2. Rimozione dei vecchi filtri abitacolo

Per rimuovere i filtri abitacolo, bisogna sganciare la paratia ad incastro e sfilare il primo filtro. Il primo filtro è il più grande ed è pieno di sporco, polvere e polline. Dopo aver rimosso il primo filtro, bisogna afferrare il secondo filtro e sfilare di lato. I due vecchi filtri vengono rimossi e sostituiti con i nuovi filtri.

3. Posizionamento corretto dei nuovi filtri abitacolo

Quando si rimontano i filtri nuovi, bisogna fare attenzione al verso della freccia che indica il flusso dell'aria. Il filtro più piccolo deve essere posizionato nella guida fino in fondo, mentre il filtro più grande deve essere posizionato a destra. La freccia indica il basso, quindi i filtri vanno posizionati in modo che l'aria entri dall'alto verso il basso.

4. Completamento della sostituzione dei filtri abitacolo

Una volta che i filtri sono in posizione, si deve chiudere lo sportellino per completare la sostituzione dei filtri abitacolo. La sostituzione dei filtri abitacolo è importante per garantire una buona qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo della macchina.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video