Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Sostituzione batteria su Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria su Peugeot 206

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Rivolti verso l'abitacolo, la batteria si trova alla vostra destra, alla stessa altezza del vano motore. Aprite la sacca che la contiene. Aprite e rimuovete la clip che tiene il polo positivo. Con chiave a bussola da 10 svitate il polo negativo. A questo punto potete rimuovere completamente la sacca di protezione. Con chiave a bussola da 7 svitate il bullone che fissa la staffa della batteria. Alzate la maniglia della batteria ed estraete la stessa. Procedete ovviamente a ritroso per il montaggio: inserite la batteria e avvitate la staffa, poi mettete la sacca e collegate i poli.

Inserito il 12 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria dell'auto: istruzioni dettagliate

Il video fornisce istruzioni su come sostituire la batteria dell'auto. Dopo aver spento il motore e tirato il freno a mano, bisogna aprire il cofano e posizionare la stecca di sostegno. La batteria si trova alla destra del vano motore e deve essere rimossa dopo aver svitato il polo negativo e la staffa della batteria. Per rimontare la batteria, si deve prima pulire i terminali con carta vetrata e poi posizionarla correttamente fissando la staffa e i poli.

2. Risparmia denaro con le istruzioni per la sostituzione della batteria dell'auto

Il video sottolinea l'importanza di risparmiare denaro grazie alle istruzioni fornite. Inoltre, suggerisce di acquistare tutte le parti dell'auto sul sito web di Mr. Auto, che offre anche la spedizione gratuita.

3. Istruzioni precise per la sostituzione della batteria dell'auto

Le istruzioni per sostituire la batteria dell'auto sono dettagliate e precise. Il video suggerisce di aprire la sacca di protezione della batteria e di rimuovere la clip che tiene il polo positivo prima di svitare il polo negativo. Inoltre, si consiglia di rimuovere la batteria con attenzione e di pulire i terminali con carta vetrata per evitare problemi futuri.

4. Guida passo-passo per la sostituzione della batteria dell'auto

Il video fornisce una guida passo-passo per sostituire la batteria dell'auto. Dopo aver rimosso i terminali e la staffa della batteria, si deve pulire i terminali e rimontare la batteria correttamente. Infine, si deve controllare che i poli siano inseriti correttamente e che la batteria sia fissata in modo sicuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video