Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 2008
  6. : Come smontare la batteria di una Peugeot 2008

Peugeot 2008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 2008 MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come smontare la batteria di una Peugeot 2008

Prima di incominciare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Peugeot 2008. Incominciamo dunque andando a disconnettere gli spinotti delle centraline posizionate in prossimità della batteria, per poi disincastrare e rimuovere le centraline. Dopodiché, dovremo andare a disincastrare e rimuovere la copertura superiore della batteria. Così facendo, avremo raggiunto la batteria esausta. Procediamo quindi andando ad allentare i dadi che stringono i due poli, per poi disconnetterli. A questo punto, dovremo svitare e rimuovere i bulloni che fissano la batteria ai supporti, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 15 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della batteria di una Peugeot 2008 con cambio automatico

Il tutorial mostra come smontare la batteria di una Peugeot 2008 con cambio automatico. Prima di iniziare, è necessario disconnettere gli spinotti delle centraline posizionate vicino alla batteria e rimuoverle. Successivamente, si deve rimuovere la copertura superiore della batteria per raggiungerla. Per smontare la batteria, si devono allentare i dadi che stringono i due poli e disconnetterli. Infine, si devono svitare e rimuovere i bulloni che fissano la batteria ai supporti.

2. Rimozione delle fiche elettroniche per il controllo del motore

Per rimuovere la fiche elettrica del polo positivo, si deve tirare il filo verso il lato. Poi, si devono rimuovere tutte le fiche elettroniche per il controllo del motore tirandole verso l'alto e premendo il pulsante. Infine, si deve rimuovere la fiche motore tirandola verso l'alto.

3. Rimozione delle fiche che controllano l'elettricità della batteria

Per rimuovere le due fiche che controllano l'elettricità della batteria, si devono staccare i fili e metterli da parte. Poi, si deve rimuovere il blocco delle fiche tirando verso l'arretramento.

4. Rimozione del coperchio della batteria e dei poli per la rimozione della batteria stessa

Per rimuovere il coperchio della batteria, si deve spingere verso l'Europa e tirare il coperchio verso l'alto. Infine, si devono rimuovere le due viti per rimuovere i poli e svitare la vite al fondo per rimuovere la batteria. Per rimontare la batteria, si devono seguire le stesse istruzioni in ordine inverso.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video