Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come si sostituisce il guscio della chiave della Peugeot 308?

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 1, T7 - Anni 2007-2014
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce il guscio della chiave della Peugeot 308?

Per poter sostituire il guscio della chiave della Peugeot 308 bisogna andare a sollevare la chiave di emergenza premendo l'apposito tasto; successivamente, sarà possibile aprire il telecomando facendo leva nel solco che divide le due metà ed estraendo dal suo interno il chip verde per la codifica e la batteria. Staccando anche la chiave dopo averne allentato il bullone di fissaggio, sarà possibile inserire tutte queste componenti all'interno del nuovo guscio della chiave. Quest'ultimo dovrà essere chiuso tramite le clip di fissaggio e la chiave potrà essere di nuovo fissata con la vite apposita.

Inserito il 30 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Riparare la chiave telecomando di una Peugeot 308 del 2012

Il video mostra come riparare la chiave telecomando di una Peugeot 308 del 2012. La chiave originale era caduta a pezzi, ma il circuito interno era ancora funzionante. Il proprietario ha cercato di sostituire il guscio della chiave acquistando un'alternativa a basso costo da eBay, ma il prodotto si è rivelato inutile. Alla fine, ha trovato un guscio adatto che aveva le giuste connessioni per la batteria e il terminale positivo.

2. Il valore del circuito interno della chiave

Il circuito interno della chiave è la parte più preziosa e contiene il trasmettitore che comunica con il motore. Il proprietario ha spiegato che il circuito ha anche i pulsanti di blocco e sblocco funzionanti. Il chip transponder della chiave è stato trasferito nel nuovo guscio, risparmiando centinaia di dollari. Il proprietario ha anche cercato di sostituire la lama della chiave, ma non è stato possibile rimuoverla dal vecchio guscio.

3. Assemblare la nuova chiave

Per assemblare la nuova chiave, il proprietario ha posizionato il circuito interno nel guscio e ha chiuso la parte superiore. La lama della chiave era a doppia faccia, e il proprietario ha consigliato di portare l'originale dal fabbro per ricavarne il codice di taglio. Una volta che la lama è stata tagliata, la chiave ha funzionato perfettamente. Il costo totale della riparazione è stato di circa 55 dollari australiani.

4. Consigli per l'acquisto di un guscio di ricambio e il trasferimento del chip transponder

Il proprietario ha consigliato di acquistare un guscio di ricambio da venditori affidabili su eBay per evitare di sprecare denaro in prodotti inutili. Ha anche sottolineato che il trasferimento del chip transponder è un'opzione economica per sostituire solo il guscio della chiave. Infine, ha raccomandato di rivolgersi a un fabbro per tagliare la lama della chiave in modo da garantire la precisione del codice di taglio.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video