Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 208
  6. : Come cambiare le pastiglie dei freni anteriori della Peugeot 208

Peugeot 208 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 208 MK 1, A9 - Anni 2012-2019
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come cambiare le pastiglie dei freni anteriori della Peugeot 208

Nel video tutorial di oggi vedremo smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Peugeot 208. Come prima cosa solleviamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore, svitando i bulloni; dopodiché svitiamo le viti della pinza del freno anteriore e facciamo leva sul pistoncino per farlo rientrare, in modo da rimuovere la pinza, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo le vecchie pastiglie che troviamo all'interno della pinza e sostituiamole con quelle nuove, del tipo giusto; adesso diamo una ripulita alla pinza dallo sporco e rimontiamo il tutto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 19 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori di una Peugeot 208

Il video tutorial mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori di una Peugeot 208. Per prima cosa, è necessario sollevare la vettura e smontare la ruota anteriore svitando i bulloni. Successivamente, occorre svitare le viti della pinza del freno anteriore e far rientrare il pistoncino con una leva per rimuovere la pinza. A questo punto, si possono rimuovere le vecchie pastiglie e sostituirle con quelle nuove, pulendo la pinza dallo sporco.

2. Pulizia dei fissaggi della pinza del freno e rimozione delle vecchie pastiglie

Dopo aver sostituito le pastiglie, è importante pulire i fissaggi della pinza del freno con una spazzola di filo e spray WD-40. Una volta puliti, è necessario svitare i fissaggi della pinza con una chiave combinata numero 13 e rimuovere la pinza, facendo attenzione a non farla cadere. Si possono quindi rimuovere le vecchie pastiglie con una leva e pulire il pistoncino con uno spray detergente.

3. Installazione delle nuove pastiglie e serraggio dei fissaggi della pinza

Per una corretta installazione delle nuove pastiglie, è importante trattare il pistoncino con uno spray detergente e utilizzare uno strumento per farlo rientrare. Inoltre, occorre pulire il supporto della pinza dallo sporco e dalla polvere con una spazzola di filo e uno spray detergente. Si può quindi applicare una pasta anti-squilibrio alle pastiglie e installarle, facendo attenzione a che siano posizionate correttamente. Infine, è necessario serrare i fissaggi della pinza con una chiave combinata numero 13 e un torque wrench, e serrare i bulloni della ruota con un torque wrench.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video