Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come lucidare velocemente i fari opacizzati sulla Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Operazione: Come lucidare velocemente i fari opacizzati sulla Peugeot 207

In questo video tutorial vedremo le istruzioni che ci consentiranno di ripristinare la trasparenza dei fanali anteriori sulla Peugeot 207. Innanzitutto andiamo a pulire per bene il nostro faro; quindi utilizziamo una carta abrasiva di grana molto fine per passarla sopra il faro, compiendo dei movimenti omogenei, come illustrato nel video. E' importante passare la carta abrasiva con una soluzione di acqua e sapone, in modo da non graffiare il faro e non creare solchi che potrebbero danneggiarlo. Ad ogni passaggio andiamo sempre ad utilizzare una grana sempre più fine, in modo da perfezionare il lavoro!

Inserito il 20 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come ripristinare la trasparenza dei fanali anteriori sulla Peugeot 207

Il video tutorial mostra come ripristinare la trasparenza dei fanali anteriori sulla Peugeot 207. La prima cosa da fare è pulire il faro con una carta abrasiva di grana molto fine e una soluzione di acqua e sapone per evitare di graffiare o danneggiare il faro. È importante passare la carta abrasiva con una grana sempre più fine per perfezionare il lavoro.

2. Strumenti e materiali necessari per il ripristino della trasparenza dei fanali anteriori

Per il processo di ripristino della trasparenza dei fanali anteriori, sono necessari alcuni strumenti e materiali come la carta abrasiva in varie grane, il nastro adesivo per proteggere la vernice circostante, una levigatrice con composti di media e fine grana, una lucidatrice, un applicatore e panni in microfibra. Inoltre, è necessaria dell'acqua saponata per aiutare nella levigatura.

3. L'importanza del ripristino della trasparenza dei fanali anteriori e la necessità di eseguire la levigatura in diverse fasi

Il lavoro di ripristino della trasparenza dei fanali anteriori è importante poiché i fanali opachi possono causare un avviso durante la revisione dell'auto e, se diventano abbastanza gravi, possono anche far fallire la revisione dell'auto. È necessario eseguire la levigatura in diverse fasi con carta abrasiva di grana progressivamente più fine prima di passare alla lucidatura con la macchina.

4. Il processo di lucidatura con levigatrice e composti di media e fine grana

Il processo di lucidatura viene eseguito con una levigatrice e composti di media e fine grana. La lucidatura finale viene eseguita a mano con una normale cera per carrozzeria per dare un ultimo strato di lucentezza e protezione. Alla fine del processo, il nastro adesivo viene rimosso e il faro appare trasparente e luminoso.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video