Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come rabboccare l'AdBlue nella Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 T9, MK 2 - Anni 2013-2021
Operazione: Come rabboccare l'AdBlue nella Peugeot 308

L'AdBlue è uno speciale liquido introdotto ormai da qualche anno in tutti i veicoli dotati di un motore Diesel. La sua funzione principale è quella di abbattere in modo economico ed efficiente i livelli di inquinamento di questi sistemi e per questo motivo è importante effettuare una regolare manutenzione. Di seguito andremo a scoprire come si rabbocca correttamente all'interno della Peugeot 308 Station Wagon. Per prima cosa spegnete completamente l'auto. Recatevi nella parte posteriore e sollevate il cofano. Rimuovete lo strato di tessuto protettivo e la copertura in plastica posta al di sotto. Individuate il tappo azzurro situato a fianco alla ruota di scorta e svitatelo. Con l'aiuto di un imbuto o di un tubo in gomma, versate nel serbatoio il nuovo AdBlue. Infine, riavvitate il tappo e riposizionate correttamente i vari componenti rimossi in precedenza.

Inserito il 4 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'AdBlue e all'importanza di effettuare regolari rabbocchi del serbatoio

L'AdBlue è un liquido che viene utilizzato nei veicoli diesel per ridurre l'inquinamento. È importante effettuare regolari rabbocchi del serbatoio per mantenere il sistema efficiente. In questo video, il presentatore mostra come rabboccare correttamente il serbatoio della Peugeot 308 Station Wagon.

2. Procedura per rabboccare il serbatoio della Peugeot 308 Station Wagon

Il presentatore inizia spegnendo l'auto e sollevando il cofano posteriore. Rimuove la copertura protettiva e individua il tappo azzurro del serbatoio AdBlue. Con l'aiuto di un imbuto o di un tubo in gomma, versa il nuovo AdBlue nel serbatoio. Infine, riavvita il tappo e riposiziona i vari componenti rimossi in precedenza.

3. Quantità di AdBlue utilizzata e consigli per facilitare la procedura di rabbocco

Il presentatore ha acquistato un tamburo da 10 litri e uno da 5 litri di AdBlue per rabboccare il serbatoio. Il serbatoio della Peugeot 308 Station Wagon ha una capacità di 17 litri. Il presentatore afferma che il rabbocco è stato più facile dopo aver rimosso la ruota di scorta e utilizzato una superficie piana per lavorare. Il serbatoio è stato riempito completamente, ma non è chiaro quanto AdBlue fosse già presente nel serbatoio.

4. Pulizia e verifica del corretto riempimento del serbatoio

Dopo aver riempito il serbatoio, il presentatore ha pulito eventuali fuoriuscite e ha riposizionato i vari componenti. Ha quindi verificato che la spia di avvertimento dell'AdBlue si sia spenta, indicando che il serbatoio è pieno. Il presentatore ha affermato che il rabbocco dell'AdBlue può essere eseguito facilmente a casa, ma potrebbe essere costoso se fatto dal proprio meccanico.

5. Riassunto della procedura di rabbocco e consigli finali

In sintesi, il presentatore ha mostrato come rabboccare correttamente il serbatoio AdBlue della Peugeot 308 Station Wagon. Ha utilizzato un tamburo da 10 litri e uno da 5 litri di AdBlue per riempire completamente il serbatoio. Dopo aver riposizionato i vari componenti, ha verificato che la spia di avvertimento dell'AdBlue si sia spenta, indicando che il serbatoio è pieno. Il presentatore ha consigliato di effettuare il rabbocco regolarmente per mantenere il sistema efficiente.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video