Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come sostituire il sistema SMEG nella Peugeot 308?

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 2, T9 - Anni 2013-2021
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come sostituire il sistema SMEG nella Peugeot 308?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il computer di bordo, chiamato SMEG, nella Peugeot 308, operazione da effettuare nel caso in cui avessimo ad esempio intenzione di inserire un nuovo modulo in grado di ricevere il segnale DAB. Iniziamo disincastrando la plancia di plastica centrale nel quale sono posti alcuni dei vari comandi, dopodiché scolleghiamo il connettore e svitiamo le due viti di fissaggio del lettore CD con una chiave Torx T20. Successivamente, scolleghiamo il connettore blu, smontiamo il modulo inferiore e procediamo con la sostituzione seguendo esattamente la procedura inversa. Ovviamente, ricordiamoci di ricollegare il lettore al nuovo modulo.

Inserito il 28 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Senza titolo

Il video è il secondo episodio di una serie in cui l'autore spiega come installare un nuovo sistema smeg su una Peugeot 308. In questo episodio, l'autore mostra come installare l'antenna necessaria per il nuovo sistema smeg. Prima di incollare l'antenna, l'autore pulisce il vetro e fa passare il cavo dall'esterno verso l'interno dell'auto. Con un giravite, l'autore stacca la plastica sotto il tunnel centrale per far passare il cavo e lo collega al sistema smeg.

2. Installazione dell'antenna per il nuovo sistema smeg

L'autore mostra come smontare la parte centrale della Peugeot 308 per accedere al sistema smeg e al lettore CD. Con l'aiuto di una tos in plastica, l'autore sgancia le plastiche e stacca il collegamento elettrico. Poi stacca il sistema smeg e fa passare gli ultimi centimetri del cavo dell'antenna per collegarlo al nuovo smeg.

3. Smontaggio della parte centrale della Peugeot 308 per accedere al sistema smeg e al lettore CD

L'autore ha scelto di installare uno smeg view con inversioni di due e sostituirlo con il sistema di uno. L'unica cosa che manca al sistema di uno è l'antenna, quindi l'autore ha mostrato come installarla. L'antenna è nascosta e non visibile quando si è a bordo dell'auto.

4. Installazione dello smeg view con inversioni di due e sostituzione del sistema di uno

Alla fine del video, l'autore invita gli spettatori a lasciare un like e a iscriversi al suo canale per rimanere aggiornati sulle ultime uscite. Nel prossimo episodio, l'autore mostrerà come installare il nuovo sistema smeg.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video