Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 208
  6. : Come smontare l'autoradio o il display touch della Peugeot 208

Peugeot 208 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 208 A9, MK 1 - Anni 2012-2019
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio o il display touch della Peugeot 208

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire l'autoradio di serie o il display touch screen centrale della Peugeot 208, ma anche della 2008. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col rimuovere la cornice laterale di plastica; dopodiché andiamo a svitare le viti con un cacciavite torx, in modo da rimuovere tutto il sistema multimediale, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici che troviamo sulla parte posteriore, in modo da sostituire l'autoradio o il touch screen con quelli nuovi; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 3 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'autoradio o il touch screen della Peugeot 208/2008

Il video tutorial mostra come sostituire l'autoradio di serie o il display touch screen centrale della Peugeot 208 o della 2008. Per cominciare, si rimuove la cornice laterale di plastica e si svitano le viti con un cacciavite torx per rimuovere il sistema multimediale. Successivamente, si scollegano i connettori elettrici sulla parte posteriore per sostituire l'autoradio o il touch screen con quelli nuovi. Infine, si applica il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Cosa succede quando si rompe lo schermo del touch screen della Peugeot

Il video mostra un esempio di cosa succede quando si rompe lo schermo del touch screen della Peugeot. Si può notare un leggero rigonfiamento e una crepa sullo schermo che rendono il touch screen inutilizzabile. Il costo per sostituire lo schermo è di circa 875 sterline, ma è possibile trovare un touch screen di ricambio su eBay a un prezzo più conveniente. Il video mostra come rimuovere il touch screen danneggiato e sostituirlo con uno nuovo.

3. Come rimuovere il touch screen dalla Peugeot

Il video mostra come rimuovere il touch screen dalla Peugeot. Per cominciare, si rimuovono i due torx head screws che tengono lo schermo in posizione. Successivamente, si scollegano i cavi di alimentazione e il cavo video. Si rimuovono quindi i quattro torx head screws che tengono il touch screen al corpo in alluminio. Infine, si rimuovono i quattro cavi a nastro che collegano il touch screen alla scheda madre.

4. Come sostituire il touch screen danneggiato con uno nuovo

Il video mostra come sostituire il touch screen danneggiato con uno nuovo. Dopo aver acquistato un touch screen di ricambio su eBay, si collegano i cavi a nastro e si fissano i quattro torx head screws per tenere il touch screen in posizione. Si collegano quindi i cavi di alimentazione e il cavo video. Si rimontano infine i due torx head screws che tengono il touch screen in posizione. Si verifica quindi se il nuovo touch screen funziona correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video