Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Guida alla sostituzione del radiatore del riscaldamento della Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 1, T7 - Anni 2007-2014
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Guida alla sostituzione del radiatore del riscaldamento della Peugeot 308

Scopriamo insieme in questa guida le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Peugeot 308. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare le paratie di plastica che troviamo in basso, sotto il cassetto portaoggetti; troveremo sui lati la matrice del radiatore del riscaldamento, come illustrato nel video. A questo punto effettuiamo il drenaggio del liquido del radiatore, svitando le viti e scollegando i tubi per rimuoverlo dall'abitacolo; quindi sostituiamolo con quello nuovo e rimontiamo il tutto!

Inserito il 23 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Peugeot 308

Il video mostra come smontare e sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Peugeot 308. Per prima cosa, è necessario rimuovere le paratie di plastica sotto il cassetto portaoggetti per accedere alla matrice del radiatore. Successivamente, bisogna effettuare il drenaggio del liquido del radiatore e scollegare i tubi per rimuoverlo dall'abitacolo. Una volta rimosso, è possibile sostituirlo con uno nuovo e rimontare il tutto.

2. Localizzazione del pannello da rimuovere e rimozione della matrice del radiatore

Il pannello da rimuovere si trova sul lato passeggero vicino al portaoggetti e presenta una vite nascosta. La matrice del radiatore si estende lungo l'abitacolo ed è tenuta in posizione da due clip metalliche. Per rimuoverla, è necessario scollegare i tubi e rimuovere la copertura di plastica. Una volta sostituito il vecchio radiatore con quello nuovo, la matrice va rimontata e i tubi ricollegati.

3. Rimozione della copertura di plastica e sostituzione con quella del nuovo radiatore

Per rimuovere la copertura di plastica, ci sono quattro viti da rimuovere. Una si trova dietro al pannello, ma è possibile accedervi con un'estensione. Una volta rimosse le viti, è possibile rimuovere la copertura e sostituirla con quella del nuovo radiatore. Dopo aver rimontato il tutto, è necessario riempire il sistema di raffreddamento con il liquido adatto.

4. Sintesi della procedura di sostituzione del radiatore

In sintesi, la sostituzione del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Peugeot 308 richiede la rimozione delle paratie di plastica, il drenaggio del liquido del radiatore, la rimozione della matrice del radiatore e la sostituzione con quella nuova. È necessario rimontare la copertura di plastica e ricollegare i tubi prima di riempire il sistema di raffreddamento con il liquido adatto.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video